Star Wars Top 5 – I personaggi

Star Wars Top 5 – I personaggi

[adinserter block=”1″]

Quello di Star Wars è un universo incredibilmente vario, ricco di pianeti e di creature che li abitano, sempre estremamente peculiari e riconoscibili nel panorama della fantascienza, non solo cinematografica. Dagli Jawa passando per gli Ewok, il cast di personaggi che hanno accompagnato, o che sono anche solo apparsi sullo sfondo delle avventure della galassia lontana lontana, sono un conglomerato di personalità memorabili.

Ci sono anche gli umani, ovviamente, ed è per questo che abbiamo deciso, in vista dell’uscita del Risveglio della Forza, di stilare una nostra personale classifica, una top 5, dei migliori personaggi apparsi su pellicola, tra ironia e un pizzico di fanservice. Insomma, se le vostre preferenze differiscono dalle nostre, vi auguriamo di finire tra le fauci di un alieno come il nostro amico Boba Fett. Procediamo!

guida-swbattlefront-divisorio

b392ae1110f3ec88b6efd517df37c305b3268bba

5 – Gli Ewok

Luna boscosa di Endor, l’Alleanza Ribelle combatte le forze dell’Impero Galattico per togliere di mezzo la seconda Morte Nera. Un compito arduo ma che, grazie all’intervento di grossi peluche, è stato portato a termine. I peluche a cui ci riferiamo sono, ovviamente, gli Ewok, che hanno aiutato le forze ribelli nella storica battaglia di Endor.

Non vi ricordate come? Con tralicci, catapulte e pietre, come si addice ad una civiltà ancora poco evoluta. Quinto posto di diritto, perché amarli è un dovere. Ed infatti, sapevate che hanno dedicato loro un film? L’avventura degli Ewoks è stato partorito proprio nel 1984, ed è collocato cronologicamente tra gli eventi del V e VI episodio. Noi non l’abbiamo visto… e forse nemmeno voi dovreste.

guida-swbattlefront-divisorio

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password