Sony conferma la retrocompatibilità con i titoli PS2

Sony conferma la retrocompatibilità con i titoli PS2

PS4 è pronta per accogliere i capolavori di PS2.

Secondo quanto affermato dalla compagnia nipponica a Wired, Sony sta lavorando per portare i titoli PlayStation 2 sulla console current gen PS4.

Un rappresentante di Sony ha affermato:

“Stiamo lavorando sull’utilizzo della tecnologia di emulazione di PS2 per portare i giochi PS2 sulla current gen. Per adesso non abbiamo altre informazioni da aggiungere.”

Secondo quanto affermato da Digital Foundry, i giochi emulati su PS4 non sono semplicemente porting dei vecchi codici: un elevato numero di indizi indica che i giochi girano su un software di emulazione di proprietà. Questo software per l’emulazione mima l’ambiente di uno specifico ambiente computazionale, in questo caso l’ambiente della console PlayStation 2. Ciò permette ai giochi PS2 di girare su PS4 come se fossero sulla console natia, ma con una risoluzione migliore in certi casi.

PlayStation 4 è stata la sola console ad uscire senza alcun tipo di retrocompatibilità, ma Sony sta lavorando intensamente per portare i titoli più amati dai giocatori (God of War, Gran Turismo 3, Final Fantasy X e molti altri) sulla propria console current gen.

La retrocompatibilità è quindi realtà, ma ancora non è chiaro quali saranno le modalità e i prezzi dei giochi che verranno portati su PS4. Per maggiori informazioni continuate a seguirci.assets.vg247.itcurrent201511PS2-718e00930661fad82e0593bf11c351e0d2426564


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password