EA sta lavorando con Jade Raymond al suo Assassin’s Creed

EA sta lavorando con Jade Raymond al suo Assassin’s Creed

Il publisher vuole esplorare nuove opportunità

[adinserter block=”1″]

L‘incantevole Jade Raymond, come molti di voi sapranno, è la madre, insieme a Patrice Desiletes, di uno dei franchise di maggior successo e importanza degli ultimi anni, stiamo ovviamente parlando di Assassin’s Creed; nel corso del tempo, nell’ambito del rinnovamento interno operato da Ubisoft, la Raymond venne messa a capo di Ubisoft Toronto con l’ambizioso progetto di immettere sul mercato una nuova avventura legata a Sam Fisher, nacque così Splinter Cell: Blacklist. Dopo una serie di successi sia per critica che per pubblico arrivò diversi mesi fa l’inaspettato annuncio della sua dipartita da Ubisoft dopo 10 anni di onorato servizio tra le sue file.

Dopo alcuni mesi di silenzio, Jade Raymond, che dal mondo dei videogiochi evidentemente non riesce a stare lontana, ha annunciato la sua entrata in Electronic Arts come boss di un nuovo studio interno al publisher con sede a Montreal e chiamato Motive Studios. Il nuovo studio di sviluppo, stando a quanto riferito da EA stessa al momento della sua apertura, avrebbe lavorato con Visceral Games su un gioco ambientato nell’universo di Star Wars capitanato da Amy Henning nel ruolo di creative director.

jade raymond

Il futuro però dello studio sembra essere legato anche a qualcosa di nuovo che porterà al lancio di una nuova ambiziosa IP per il publisher, come ha riferito il CFO di EA al USB Global Technology Conference, Blake Jorgensen:

“Noi non abbiamo mai realmente operato nel più vasto genere del gaming, ossia quello degli action-games. Quello che è lo stile della serie Assassin’s Creed; maggiore attenzione all’open-world, maggiore importanza del single-player sul multiplayer. E’ un’area nella quale non abbiamo mai lavorato. Di recente abbiamo assunto Jade Raymond, colei stava dietro al franchise di Assassin’s Creed per Ubisoft e proprio a lei sarà affidato il compito di costruire un action-game per noi attraverso il nuovo studio che abbiamo aperto a Montreal.”

Attendiamo dunque fiduciosi di saperne di più su questa nuova proprietà intellettuale che sarà data alla luce da Jade Raymond e che difficilmente vedremo nei negozi prima di un paio d’anni.

motive studios EA


Fonte

Lost Password