Sociable Soccer, il successore spirituale di Sensible Soccer

Sociable Soccer, il successore spirituale di Sensible Soccer

[adinserter block=”1″]

Arriva un’ambiziosa campagna Kickstarter!

Forse i più attempati (come il sottoscritto) ricorderanno il popolarissimo videogioco di calcio intitolato Sensible Soccer. A distanza di anni, il padre dei videogiochi a tema calcistico Jon Hare sta sviluppando il seguito spirituale intitolato: Sociable Soccer.

Il progetto e ora live su Kickstarter e ha dalla sua una giocabilità immediata per i tifosi di questo popolarissimo sport. Il gioco verrà realizzato con la stessa meticolosa attenzione ai dettagli per offrire un’esperienza senza pari e per tutte le piattaforme: PS4, Xbox One e PC.

Jon Hare è davvero felice di dedicarsi a questo progetto:

“20 milioni di fan in tutto il mondo hanno giocato alle partite di calcio che ho realizzato. Sono davvero entusiasta di tornare a questo genere e ci auguriamo di offrire un’esperienza senza pari”.

Ovviamente lo stile rimarrà inalterato: partite di calcio veloci in puro stile arcade con una modalità multiplayer online, avatar di giocatori personalizzabili e leghe online basate sui club. Inoltre sarà caratterizzato da 500 squadre Nazionali, Club e Custom tra cui 10.000 giocatori di fama mondiale.

Il tutto verrà supervisionato da Jon Hare e realizzato da un team di sviluppo proveniente dai migliori studi coinvolti precedentemente in opere come: Max Payne, Alan Wake e The Walking Dead: No Man’s Land.

“Per anni ho progettato il successore di Sensible Soccer, ma competere con FIFA e PES richiede molto più di un remake: ha bisogno di approcci diversi sulle partite di calcio mixando giocabilità immediata con un’aggiunta di tecnologia moderna”, ha commentato lo sviluppatore.

Al momento il team sta cercando di raccogliere 300.000£ (al cambio 425.000€) per far sì che Sociable Soccer diventi una realtà offrendo una serie di ricompense ai sostenitori tra cui: accesso alla versione beta, possibilità di creare squadre permanenti, avere il proprio nome nei titoli di coda come sostenitore del club preferito e la possibilità di saltare in un lago di ghiaccio finlandese con Jon Hare e la squadra Sociable Soccer.

Ovviamente l’obiettivo è puntare sul fattore nostalgia e sembra ci stiano riuscendo alla grande; un grosso in bocca al lupo al team di sviluppo. Se tutto andrà secondo i piani il gioco sarà disponibile a dicembre del 2016.

Restate con GameSoul per ulteriori aggiornamenti.

sociable-soccer-gamesoul-testo


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password