Pokémon Rosso, Blu e giallo arriveranno su Virtual Console!

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

La prima generazione Pokémon alla riscossa!

[adinserter block=”1″]

A quanto pare le preghiere dei numerosi fan durante questi anni saranno esaudite: Nintendo, nel suo ultimo Direct, ha annunciato infatti che la prima generazione di giochi Pokémon sarà presente nello store sotto forma di titolo per Virtual Console.

Pokémon Blu, Rosso e Giallo saranno dunque disponibili al download a partire dal 27 Febbraio, data da ricordare per i nostalgici di uno dei giochi più amati e giocati dai bambini di una volta. Verso la fine degli anni 90, inoltre, avere amici con versioni diverse era essenziale per scambiarsi i Pokémon e completare così il proprio Pokédex: la tecnologia viene quindi in aiuto e permetterà anche alle versioni Virtual Console di comunicare tramite il Nintendo 3DS come si faceva una volta con il famigerato cavo.

Insomma, si vedranno di nuovo gang di ultraventenni prendere in mano un Nintendo 3DS e stare al parchetto coi propri amici di una volta, mentre le nuove generazioni guarderanno da lontano con i loro smartphone.

pokemon virtual console


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password