Master Chief aiuta Xbox One a battere PS4 in vendite

Master Chief aiuta Xbox One a battere PS4 in vendite

Halo 5 spinge le vendite di Xbox One sopra quelle di PS4.

[adinserter block=”1″]

La catena di mesi vincenti di PS4 in termini di vendite su Xbox One si è interrotta bruscamente con l’arrivo di Halo 5: Guardians lo scorso mese di ottobre. Prevedibilmente, l’ultima avventura di Master Chief è stata il gioco più venduto del mese in base ai grafici di NPD, permettendo a Xbox One di vendere molte più unità della sua rivale PS4.

Microsoft ha riportato un vertiginoso aumento dell’81% rispetto all’anno scorso sulle spedizioni di Xbox One; Halo 5 era davvero attesissimo dai fan, che hanno fatto segnare un vertiginoso incremento di vendite. Complessivamente le vendite delle console sono cresciute del 3%; un dato notevole, poiché comprende anche il calo del 66% nelle vendite di hardware last-gen. Le console portatili sono invece scese del 27% rispetto all’anno passato, forse consumate dall’incredibile concorrenza di smartphones e tablet.

Halo 5: Guardians è disponibile in esclusiva su Xbox One. Cliccate qui per leggere la nostra recensione.

 


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password