Star Wars Top 5 – Videogiochi

Star Wars Top 5 – Videogiochi

[adinserter block=”1″]

Per quanto Star Wars mantenga la propria anima nei cinema e nelle VHS, con tempo i fan hanno sentito il bisogno di immedesimarsi al 100% nel fantastico universo di Guerre Stellari, in modo da sentirsi un po’ più Jedi e un po’ meno bantha. George Lucas era dello stesso avviso e, grazie a LucasArts, alla fine i videogames sono approdati anche in Star Wars, portando un carico di interattività che tutti i fan bramavano con ansia.

Di titoli firmati Star Wars ce ne sono tanti, molti indimenticabili ed alcuni che non hanno assolutamente lasciato il segno. Forse è anche per questo che Disney ha voluto prendere in mano la situazione e rifornire di nuove idee ed orizzonti le creazioni di George Lucas: recentemente abbiamo potuto vedere cosa sono stati capaci di fare con Disney Infinity 3.0, mentre ora siamo tutti in attesa di un altro grande publisher, EA, che non deve assolutamente essere da meno con Star Wars Battlefront.

Tra tutti i giochi usciti, abbiamo deciso di scegliere i migliori 5, utilizzando come criterio un enorme pentolone tra critiche, voti e anche il parere personale.

guida-swbattlefront-divisorio

V - battlefront 2

Star Wars: Battlefront II (2005)

Disponibile per PC, Xbox, PS2 e PSP

Sembra strano vedere questo titolo “solo” alla quinta posizione, soprattutto se tra poco avremo il piacere di toccare con mano il suo successore. Eppure è così, ci sono giochi di Star Wars migliori di questo, poiché seguono una trama più interessante e non il solo “spara spara” che ha contraddistinto la serie di Battlefront.

Nulla toglie che Star Wars: Battlefront II sia un buonissimo gioco, che percorre dall’inizio alla fine la storia dei 6 film in maniera impeccabile, passando tra le battaglie più importanti e i pianeti che hanno segnato la leggenda di Star Wars. Nel mix di prima persona e terza persona, la quantità di personaggi e classi giocabili è ridicola, nel senso positivo del termine: non conta a quale fazione apparteniamo, poiché ci sarà sempre un loadout perfetto per il nostro stile di gioco e, soprattutto, un fantastico eroe da utilizzare più avanti.

Star Wars: Battlefront II è l’evoluzione del primo capitolo e propone una migliore gestione delle battaglie, una maggiore quantità di cose da fare tra trama e Conquista Galattica e, soprattutto, una modalità multiplayer ancora più divertente. Le battaglie spaziali sono infatti il punto clou, con la vittoria che può essere raggiunta in due diversi modi, entrambi mirati al gioco di squadra e alle abilità dei giocatori.

L’hype che circonda ora l’uscita del nuovo capitolo potrebbe risultare ingiustificato agli occhi di non conosce la serie, ma basta giocare a Battlefront I o Battlefront II per capire quanta attesa ci sia per il gioco che dovrebbe racchiudere al suo interno l’essenza delle battaglie sul campo nell’universo di Star Wars.

battlefront 2

guida-swbattlefront-divisorio

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password