Evolve – Guida ai Personaggi: Mostri

evolve guida ai personaggi mostri

In questa guida andremo ad illustrare i vari personaggi presenti su Evolve, con un occhio di riguardo verso i Mostri. Queste temibili creature si evolvono cibandosi della fauna di Shear, ottenendo così più potenza e abilità ed aumentando i valori relativi alla Salute e alla Corazza. Una volta raggiunto il terzo stadio, ovvero quello finale, i Mostri saranno pronti ad affrontare in un combattimento senza esclusione di colpi la squadra di Cacciatori.

Golia

evolve guida ai personaggi mostri golia

Il Golia è un predatore estremamente forte e violento. Specializzato nei combattimenti ravvicinati, questo Mostro è in grado di sferrare attacchi poderosi e di compiere salti mozzafiato. Dopo essersi portato abbastanza vicino ai Cacciatori, potrà decidere se sbriciolargli le ossa con la sua forza bruta o, meglio ancora, arderli vivi. Ebbene sì, il Golia è anche in grado di sputare fuoco.

Salto Distruttore

Il Salto permette al Golia di coprire grandi distanze. Una volta atterrato, il Mostro infliggerà danni consistenti a tutte le creature che si trovano nelle vicinanze, Cacciatori compresi. Inoltre, questo attacco può essere utilizzato sia per cacciare la fauna selvatica e cibarsene, sia per fuggire ai nemici, sia per cogliere di sorpresa il bersaglio ed attaccarlo quando meno se lo aspetta.

Carica

La Carica permette al Golia di proiettarsi in avanti, eliminando velocemente tutti gli ostacoli. Questa abilità è molto simile al Salto poiché il Mostro può servirsi di essa per svolgere determinate azioni, come avanzare rapidamente. Durante la caccia alla fauna selvatica, il Golia può infatti ricorrere alla Carica per coprire velocemente la distanza che lo separa dalle sue prede. L’abilità è inoltre molto utile per sfuggire ai nemici in un batter d’occhio e per attaccare, in modo da raggiungere i Cacciatori e gettarli al suolo.

Sputafuoco

L’abilità Sputafuoco permette al Golia di sputare fuoco per un paio di secondi, infliggendo ingenti danni sia ai Cacciatori che alle sue prede. Questo è sicuramente l’attacco più efficace e devastante del Golia, che ha buone possibilità di arrostire un Cacciatore indifeso e mandarlo al tappeto. La Fiamma può essere utilizzata anche durante la caccia alla fauna selvatica, in modo da non lasciare alcuna via di fuga alle proprie prede ed assicurarsi un succulento pasto cotto a puntino.

Lancia Roccia

Il Golia è in grado di sollevare una roccia di ingenti dimensioni dal terreno e gettarla verso i nemici. I Cacciatori colpiti vengono gravemente danneggiati  dall’attacco e cadono al suolo; il Mostro può sfruttare questo momento a suo vantaggio continuando ad attaccare i nemici in modo da infliggere ulteriori danni. Inoltre, il Golia può ricorrere a quest’abilità durante le sue battute di caccia, cercando di colpire più bersagli con un’unica mossa.

Kraken

evolve guida ai personaggi mostri kraken

Il Kraken è un predatore dalla distanza. Questo temibile Mostro è dotato di tentacoli affilati che utilizzerà per infliggere pesanti danni ai Cacciatori. La creatura è inoltre in grado di volare e generare potentissimi attacchi elettrici capaci di centrare bersagli anche molto lontani. Il Kraken è però più vulnerabile rispetto al Golia, perciò bisognerà prestare maggiore attenzione durante gli spostamenti in modo da evitare attacchi a sorpresa da parte dei Cacciatori.

Fulmine

Il Fulmine è l’abilità principale del Kraken. Grazie ad essa, il Mostro è in grado di generare un fulmine che andrà a colpire i nemici, infliggendo loro danni pesanti. I Cacciatori sono però in grado di prevedere la direzione dell’attacco perciò, con una buona dose di fortuna, potrebbero persino riuscire a schivarlo. Il Kraken può sfruttare quest’abilità anche su un gruppo di animali, in modo da cibarsene ed evolversi.

Vortice

Grazie a quest’abilità, il Kraken è in grado di allontanare i Cacciatori ed infliggere ingenti danni ai nemici. Il Vortice è inoltre estremamente utile per la caccia, poiché il Mostro può così mettere al tappeto tutta la fauna che si trova sul suo percorso per poi cibarsene. Durante i combattimenti, il Kraken può ricorrere a questa speciale abilità per respingere i Cacciatori o per intrappolare uno di essi in un vicolo cieco e continuare poi ad attaccarlo.

Mine Banshee

Il Kraken può piazzare fino a 5 Mine Banshee contemporaneamente sul terreno. I Cacciatori più distratti incapperanno in queste trappole subendo un danno medio, ed è proprio in questi istanti di confusione che il Mostro dovrà attaccare i nemici infliggendogli ferite importanti. Le Mine possono inoltre essere piazzate in luoghi nascosti, in modo da attirare gli ignari Cacciatori in trappola.

Scossa di Assestamento

Con quest’abilità il Kraken può dirigere l’attacco in una specifica area, danneggiando tutto ciò che si trova in quel luogo. I danni sono piuttosto elevati e la possibilità di attaccare più Cacciatori contemporaneamente non è certo da sottovalutare. Purtroppo, per dare il via alle danze, il Mostro deve trovarsi abbastanza vicino ai suoi nemici, e ciò significa esporsi ai loro attacchi.

Spettro

evolve guida ai personaggi mostri spettro

Lo Spettro è il Mostro più veloce, il più astuto e forse il più letale tra i tre. Purtroppo, tutta questa potenza ha un prezzo: lo Spettro è anche il Mostro con la minore quantità di Salute e di Corazza disponibili. I Cacciatori avranno comunque vita difficile contro questa temibile creatura.

Scarica Teletrasporto

Grazie a quest’abilità lo Spettro è in grado di teletrasportarsi vicino alla preda e rilasciare così una potente scarica che danneggerà il nemico. La Scarica Teletrasporto è utile sia per attaccare i Cacciatori che per andare a caccia e cibarsi, ma non solo: lo Spettro può sfruttare l’abilità per detonare le mine piazzate dai Cacciatori senza che esse gli infliggano alcun danno. Tuttavia, il Mostro rimane in ogni caso vulnerabile agli attacchi provenienti dagli arpioni posizionati sul terreno.

Rapimento

Con Rapimento, lo Spettro può separare i membri del gruppo, in modo da affrontarli uno alla volta ed avere la vittoria praticamente assicurata. Dopo aver rapito ed isolato un Cacciatore, il Mostro avrà vita facile contro il povero disgraziato che verrà ucciso se i compagni non saranno in grado di intervenire rapidamente. Tuttavia, se il Cacciatore riuscirà a prevedere in tempo l’attacco della temibile creatura, il Rapimento andrà a vuoto; lo stesso accadrà se l’Assalto attiverà il suo Scudo Personale.

Esca

L’Esca è probabilmente l’abilità più importante dello Spettro. Grazie ad essa, il Mostro manda all’attacco un suo alter-ego identico in tutto e per tutto, rendendosi invisibile. L’Esca, controllata dall’IA, è in grado di creare confusione tra i Cacciatori e di infliggere discreti danni a quest’ultimi. Quest’abilità è inoltre utile per ristabilire la Salute passando del tutto inosservati, o per cibarsi della fauna ed evolversi tranquillamente.

Supernova

L’abilità Supernova crea un’arena in cui combattere. Qui lo Spettro acquisterà una maggiore velocità di movimento durante l’attacco. E’ consigliabile utilizzare l’abilità mentre i Cacciatori sono contro un muro, in modo da non offrire alcuna via di scampo a quest’ultimi. Se invece i nemici riusciranno a scappare dall’arena, provate a riportarli dentro tramite il Rapimento.


Ora siete a conoscenza di tutto ciò che riguarda i Mostri del pianeta Shear. Vi invitiamo inoltre a consultare le restanti guide su Evolve e a leggere la nostra recensione.

evolve guida ai personaggi mostri

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password