Un rumor dice che Kojima Production L.A. è stata chiusa

Un rumor dice che Kojima Production L.A. è stata chiusa

Ennesimo episodio della storia infinita Kojima/Konami.

[adinserter block=”1″]

Un rumor vorrebbe che Konami stia ridimensionando Kojima Productions di Los Angeles, licenziando 35 membri dello staff nonostante siano ancora annoverati come impiegati del popolare publisher. Anche se Konami non ha rilasciato un annuncio ufficiale, l’indiscrezione arriverebbe niente di meno che da George Broussard, il fondatore di 3D Realms, che è stato schietto su Twitter.

Ma Broussard non sarebbe il solo a confermare questa pesante voce di corridoio. Anche il senior producer di SCEASam Thompson, avrebbe postato sul famoso social network Twitter la sua opinione:

Davvero triste la notizia della perdita dello studio di Konami Los Angeles. Il mio pensiero va a tutti coloro che sono stati colpiti. È la fine di un’era di sicuro, siate forti.

Naturalmente ancora nessun annuncio ufficiale è stato rilasciato, ma è lecito immaginarsi problemi per Kojima Productions da quando sono emerse voci riguardo la ormai famosa scissione fra Hideo KojimaKonami. La famosa diatriba è infatti stata seguita dalla chiusura di Kojima Productions in Giappone insieme alla cancellazione del tristemente noto Silent Hills.

Konami avrebbe poi dirottato le sue risorse non più su giochi tripla AAA ma su iniziative mobili e macchine  da slot pachinko. A questo punto, aspettiamo comunicati ufficiali dal publisher nipponico. Rimanete su GameSoul per le prossime novità.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password