Avalanche Studios licenzia 24 membri dello staff

Avalanche Studios licenzia 24 membri dello staff

Dolorose dipartite dai creatori di Just Cause.

[adinserter block=”1″]

Dopo l’uscita di Mad Max e precedentemente al lancio di Just Cause 3, Avalanche Studios ha annunciato che 24 membri dello staff hanno perso il loro lavoro. Il ragionamento che sta alla base dell’accaduto pare semplice: i progetti vengono completati e dimensioni dei team di sviluppo vengono alterate di conseguenza. Un rappresentante dello studio ha dichiarato:

La transizione tra i grandi progetti è sempre impegnativa, soprattutto per gli sviluppatori indipendenti. Abbiamo appena completato un progetto e ne stiamo concludendo un altro. Avviando nuovi progetti non siamo stati in grado di adattare perfettamente le dimensioni del team e le competenze degli stessi, e di conseguenza abbiamo purtroppo dovuto lasciare alcuni sviluppatori di talento a casa. Dodici sviluppatori hanno ricevuto l’avviso a New York. C’era un numero simile di avvisi inviati questa estate a Stoccolma, ma in questo momento siamo nel pieno del processo di riassunzione per alcuni di coloro che hanno lasciato. Ci aspettiamo di mantenere queste assunzioni nel prossimo anno. Speriamo che questo sfortunato evento non abbia conseguenze su nessuno dei nostri progetti in corso, e stiamo prendendo misure per evitare situazioni come questa si ripetano in futuro.

Just Cause 3 arriverà il primo dicembre su PC, Xbox One e PS4. Potete leggere la nostra anteprima dalla GamesWeek qui, mentre Mad Max ha la sua recensione a questa pagina. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password