Activision acquista i creatori di Candy Crush per 5.9 miliardi di dollari

Activision acquista i creatori di Candy Crush per 5.9 miliardi di dollari

Sugar Crush!

Activision Blizzard ha acquistato King, ossia il team di sviluppatori che ha dato vita alla nota saga di Candy Crush, per ben 5.9 miliardi di dollari. Questo casual game non ha certo bisogno di presentazioni: nel terzo trimestre del 2015, Candy Crush ha totalizzato ben 474 milioni di utenti attivi al mese. Numeri da capogiro, che hanno fatto gola ad Activision, già proprietaria di alcuni tra i franchise più redditizi nel mondo dei videogames: basta pensare a Call of Duty o a Destiny.

L’acquisizione di King permetterà ad Activision di espandere il proprio mercato, da sempre focalizzato sulla realizzazione di giochi per PC e console. Secondo gli ultimi report finanziari infatti, solo il 5% delle entrate di Activision è da attribuire al mercato mobile. Questi dati saranno destinati a cambiare? Molto probabilmente sì, considerato che ora, grazie all’acquisizione di King, il publisher sarà in grado di raggiungere circa mezzo miliardo di videogiocatori sparsi in 196 diversi Paesi.


Fonte

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password