Calendario Uscite Giochi – Novembre 2015

Calendario Uscite Giochi – Novembre 2015
Novembre

è per tutti un mese molto importante. Si avvicina Natale, il tepore autunnale è ormai un pallido ricordo e Fallout 4 si appresta finalmente ad invadere gli scaffali dei negozi di videogiochi di tutto il mondo.
Ma la nuova produzione targata Bethesda non è certo l’unica uscita da tenere d’occhio questo mese: oltre gli appuntamenti usuali che abbiamo imparato a riconoscere, tra cui spiccano Call Of Duty: Black Ops III e Need For Speed, allieteranno i nostri pomeriggi imponenti progetti come Rise Of The Tomb Raider, esclusiva temporanea di casa Microsoft che ripercorre le iniziali avventure dell’archeologa più formosa al mondo, e Star Wars Battlefront, gradito ritorno multiplayer della saga Electronic Arts.
Da segnalare anche i canonici DLC di prima fascia, la prima e unica espansione dedicata a Bloodborne e Wild Run, inedita avventura per The Crew.


Need For Speed

needforspeed_jpg_1280x720_crop_upscale_q85


Piattaforma: PS4/Xbox One
Genere: Corse
Uscita: 5 novembre 2015
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo un (doveroso) stop di circa un anno, il gioco di corse automobilistiche più famoso al mondo torna sulle console attuali, ancora una volta sviluppato dal team Ghost Games, che a quanto pare ha ottenuto la fiducia di Electronic Arts.
Niente numeri, loghi particolari o sottotitoli: Need For Speed vuol essere visto come uno spunto inedito, una nuova partenza volta a ristabilire l’egemonia su 4 ruote del brand. Grazie ad un comparto grafico rinnovato ed una carriera che si interlaccia alla forte componente multigiocatore online, il titolo arcade si appresta ad invadere i salotti degli appassionati: saranno pronti a concedergli questa seconda possibilità?


Call Of Duty: Black Ops III

black_ops_3_mp_gamescom_Evac


Piattaforma: Xbox One/PS4/PS3/Xbox 360/PC
Genere: Sparatutto in prima persona
Uscita: 6 novembre 2015
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli 

Torna il consueto appuntamento annuale con la saga FPS di Activision. Quest’anno è il team Treyarch a condurre le danze, pubblicando Call Of Duty: Black Ops III, terzo ed ultimo episodio della trilogia iniziata sul mercato di vecchia generazione. Ambientato oltre 40 anni dopo gli eventi del precedente, Black Ops III mira a volgere l’attenzione sulla sempre più invasiva componente robotica all’interno degli scontri bellici, grazie a soldati cibernetici, droidi letali ed incredibili abilità avveniristiche.
Oltre ad una campagna in singolo fruibile anche in cooperativa (fino a 4 giocatori), il titolo dispone dell’ormai nota modalità multigiocatore, che ricalca le linee generali dei predecessori, aggiungendo anche il pacchetto Zombie, che gode di una trama a sé, suddivisa in vari capitoli.
Vi ricordiamo che le versioni PS3 e Xbox 360 di Black Ops III, conterranno esclusivamente la compagine multiplayer online.


Fallout 4

2877843-fallout4_trailer_end_1433355589


Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: RPG
Uscita: 10 novembre 2015
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli 

Dopo quasi 7 anni dall’ultimo episodio della serie, Bethesda torna a mettere le mani sul franchise più amato e di successo: Fallout. Il quarto capitolo questa volta si ambienterà a Boston, città irrimediabilmente devastata dalle conseguenza di una guerra atomica, ma non per questo priva di spunti interessanti e sicure sorprese. Dal trailer ufficialmente pubblicato durante l’E3 di quest’anno, le informazioni su Fallout 4 si sono susseguite con anomala lentezza, indice che gli stessi sviluppatori ci tengono al più stretto riserbo sulle novità che questo episodio porterà nella serie; di certo sappiamo che il sistema di combattimento è stato rivisitato, così come le abilità legate al personaggio e il sistema generale di crescita ed esperienza.
Fondamentale sarà la compagnia del cane, anche se per il momento non sappiamo in che modo. Fortunatamente, non mancano che una decina di giorni alla release ufficiale… Pronti ad ammirare le nuove frontiere di un mondo post-apocalittico?


Starcraft II: Legacy Of  The Void

2943094-trailer_starcraftii_legacyofthevoid_reclamation_20150926


Piattaforma: PC
Genere: Strategia
Uscita: 10 novembre 2015
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Sono 5 gli anni che ci separano dal primo glorioso atto di Starcraft II, ossia Wings Of Liberty, che inaugurava un nuovo epico filone narrativo iniziando dalle vicende della razza umana. Dopo Heart Of The Swarm, pubblicato da Blizzard nel 2012, arriva finalmente l’ultimo capitolo della trilogia, che ci farà vestire i panni degli alieni Protoss, alla riconquista del loro retaggio perso a causa della devastante guerra contro l’invasione Zerg.
Come ne precedenti capitoli, anche qui i giocatori avranno a disposizione nuovi eroi (Zagara, Vorazun e persino Swann) da comandare in specifiche missioni single-player e una moltitudine di nuovi veicoli e potenziamenti da sperimentare nel sempre eccellente comparto multigiocatore. Quasi nessun dettaglio è trapelato riguardo il finale del gioco, ma per esperienza sappiamo che raramente Blizzard riesce a deludere i propri fan.


Rise Of The Tomb Raider

rise_of_the_tomb_raider_gamescom_2015-1


Piattaforma: Xbox One/Xbox 360
Genere: Avventura
Uscita: 13 novembre 2015
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli 

Dopo lo straordinario successo del reboot di Tomb Raider, uscito su vecchia generazione e riproposto in alta definizione su Xbox One e PS4, torna la giovane archeologa, ma questa volta solo sulle console Microsoft.
Lara Croft ha affrontato più di una difficoltà per diventare l’intrepida eroina che tutti conosciamo e le sue prime avventure non sono di certo state semplici; come dimostra Rise Of The Tomb Raider, che ci porta in giro per il mondo, tra le ambientazioni selvatiche della Siria, fino ad arrivare ai freddi ghiacciai siberiani, per portare alla luce uno dei più grandi segreti del nostro tempo.
Crystal Dynamics ha assicurato una campagna single-player longeva e spettacolare, giustificando in questo modo la totale assenza di modalità online, il che probabilmente è un bene, visti i risultati del capitolo precedente.


Football Manager 2016

s4-16ad2e4ff5f95c9206abc83749027663


Piattaforma: PC
Genere: Manageriale
Uscita: 13 novembre 2015
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli 

Football Manager è sempre stato un franchise solido, capace di attirare milioni di appassionati di calcio, non solo grazie alle intuitive meccaniche di gioco e ad uno stile realistico e ricco di dettagli ludici, ma anche perché ogni anno riesce in qualche modo a migliorare il capitolo precedente.
Quest’anno, il popolare brand edito da SEGA, si fregia di ben due nuove modalità, Create A Club, complementare allo stesso editor di sviluppo e Fantasy Draft, feature grazie alla quale potremo basarci su giocatori inventati dalla CPU per elaborare il nostro team. Uscendo in esclusiva per PC ad un prezzo competitivo, Football Manager sembra riconfermarsi il grande gioco sportivo-manageriale che è sempre stato, anche tecnicamente, con l’introduzione di un sistema di gioco più fluido e visivamente appagante.


The Crew: Wild Run

the_crew_wild_run-6


Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Corse
Uscita: 17 novembre 2015
Hype: 5/10

Leggi tutti gli articoli 

Arriva quasi a fine anno la prima imponente espansione per The Crew, titolo sportivo targato Ubisoft che purtroppo non è riuscito a mantenere le aspettative del grande pubblico. Grazie al DLC in uscita a metà novembre, al già corposo pacchetto del gioco originale si aggiungeranno diversi nuovi veicoli, tra cui automobili, motociclette e monster truck, tanto per sottolineare la derivazione selvaggia del pacchetto.
Inoltre, sarà rivisto anche il meteo, con l’introduzione dei cambiamenti climatici in tempo reale, offrendo più veridicità nelle competizioni online, in quanto tutti i veicoli reagiranno in base alle condizioni del tracciato.


Star Wars Battlefront

star-wars-battlefront-gameplay-trailer-walker-assault-on-hoth-e3-2015


Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sparatutto in prima persona
Uscita: 19 novembre 2015
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Non è un segreto che beta di Star Wars Battlefront abbia riscosso un successo inaudito, tanto da riconsiderare le previsioni di vendita della stessa EA. L’universo immaginifico di George Lucas è da sempre un faro portante della cultura nerd e dopo l’annuncio del sequel di uno degli sparatutto online più giocati degli ultimi tempi, era ovvio che l’indice di attenzione fosse massimo. Il nuovo Battlefront è un FPS classico a squadre, che vede la fazione dei Ribelli contrapporsi all’esercito dell’Impero in spettacolari battaglie a suon di spade laser. Il multiplayer è ovviamente il fulcro dell’intera produzione, grazie ad un buon numero di modalità (alcune delle quali del tutto inedite) che permetteranno ai giocatori non solo di combattere immersi negli scenari più famosi della saga, ma anche di pilotare alcuni dei più celebri veicoli spaziali (come l’X-Wing e il TIE Fighter) e di impersonare leggende tipo Luke Skywalker, Darth Vader e Han Solo, ognuno dei quali fregiato di abilità uniche.
Al di là della qualità del titolo, ampiamente testata durante la beta, quella di EA è un’ottima mossa commerciale in vista di Una Nuova Speranza, settimo capitolo cinematografico della serie in uscita a dicembre.


Mario Tennis: Ultra Smash

WiiU_MarioTennisUltraSmash_scrn06


Piattaforma: Wii U
Genere: Sportivo
Uscita: 20 novembre 2015
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli 

Non poteva mancare la grande esclusiva Nintendo, che questo mese è destinata al mercato console, grazie a Mario Tennis: Ultra Smash, folle gioco sportivo in esclusiva per Wii U. Il titolo riprende in maniera piuttosto fedele il gameplay di Mario Tennis Open per Nintendo 3DS, anche se aggiunge un ragguardevole numero di extra, tra i quali un roster di personaggi rimpolpato (tra cui figurano Bowser Junior e Dry Bowser) e una serie di power-up, generati casualmente anche a seconde dell’arena in cui si gioca.
Il gameplay è ovviamente ridotto ai minimi termini, sacrificando il realismo per una spassosa dose di arcade in salsa Nintendo: il risultato, come si può ben immaginare, è incredibilmente divertente, a patto che non siate irriducibili puristi di questo sport.


Bloodborne – The Old Hunters

tgs-2015-bloodborne-the-old-hunters-is-gross-and-v_ttnb.1920


Piattaforma: PS4
Genere: Action-RPG
Uscita: 24 novembre 2015
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

A fine mese arriva anche l’unica espansione di una delle esclusive Playstation 4 più sorprendenti dell’anno: Bloodborne.
The Old Hunters è un DLC piuttosto ricco che propone una buona quantità di nuove missioni che si addizionano a quelle già presenti nel titolo originale. La storia segue infatti le vicende dei primi Cacciatori, coloro ossia che mantengono intatto il segreto della porta di Byrgenwerth. Il compito di ogni giocatore sarà quello di addentrarsi in nuove pericolose ambientazioni, traboccanti di nemici tenaci e spaventosi boss, per scoprire cosa si cela dietro quest’oscuro segreto.
Da sottolineare l’inserimento di nuovi equipaggiamenti e armi, sia acquistabili che reperibili durante l’avventura.
Un ottimo antipasto, in attesa di mettere le mani su Dark Souls III, previsto per i primi mesi del 2016.


Elenco Titoli novembre 2015:

Anno 2205 – PC – 3 novembre 2015

Hard West – PC – 4 novembre 2015

Need For Speed – Xbox One/PS4 – 5 novembre 2015

Call Of Duty: Black Ops III – Xbox One/PS4/Xbox 360/PS3/PC – 6 novembre 2015

Persona 4: Dancing All Night – PS Vita – 6 novembre 2015

Fallout 4 – Xbox One/PS4/PC – 10 novembre 2015

Starcraft II: Legacy Of The Void – PC – 10 novembre 2015

Sword Art Online: Lost Song – PS4 – 12 novembre 2015

Rise Of The Tomb Raider – Xbox One/Xbox 360 – 13 novembre 2015

Football Manager 2016 – PC – 13 novembre 2015

Horse Life 4 – Nintendo 3DS – 13 novembre 2015

Rodea The Sky Soldier – WiiU – 13 novembre 2015

The Crew: Wild Run – Xbox One/PS4/PC – 17 novembre 2015

Star Wars Battlefront – Xbox One/PS4/PC – 19 novembre 2015

Mayan Death Robots – PC – 20 novembre 2015

Deadpool – Xbox One /PS4 – 20 novembre 2015

Mario Tennis: Ultra Smash – WiiU – 20 novembre 2015

Bloodborne: The Old Hunters – PS4 – 24 novembre 2015

Bloodborne Game Of The Year Edition – PS4 – 25 novembre 2015


Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password