Sword Art Online: Lost Song – Anteprima GamesWeek 2015

Sword Art Online: Lost Song – Anteprima GamesWeek 2015

Su ali di fata.

[adinserter block=”1″]

Milano. Sword Art Online è una popolare serie di manga e anime di origine giapponese con una trama davvero peculiare. L’anno è il 2022, e fra i gamers spopola il NerveGear, un casco in grado di stimolare i cinque sensi dell’utilizzatore tramite la manipolazione delle onde cerebrali. L’apparecchio permetterà il controllo totale di un personaggio all’interno di un videogioco tramite la propria mente. Sword Art Online è quindi un complesso sistema che unisce realtà virtuale e gioco di ruolo in rete, dove i giocatori possono impersonare e controllare il loro stesso personaggio nel gioco direttamente con la loro mente.

Da questo complesso incipit è facile capire come Sword Art Online: Lost Song si ispiri al fumetto originale; facciamo immediatamente la conoscenza del protagonista, Kirito, e l’ambientazione è quella del mondo di Alfheim Online basata sulla mitologia nordica.

sword-art-online-lost-song-gamesoul

Il nuovo mondo di gioco non è più solamente affrontabile dallo storico protagonista Kirito, ma anche da una nuova dozzina di personaggi giocabili. Inoltre, un editor molto semplificato ci consentirà di creare il nostro personaggio all’interno di Sword Art Online. Tuttavia, quest’ultimo strumento è stranamente poco utile, poiché l’intera storia di Sword Art Online: Lost Song si  concentrerà comunque su Kirito, lasciando ai margini il nostro personaggio appena creato.

GamesWeek Divisorio (1)

Il gameplay di questo episodio risulta puntante all’azione più pura. Sarà possibile scendere in campo con un party composto da un massimo di tre personaggi in combattimenti brevi, intensi e ben realizzati. Di poca nota invece il level design, con dungeons un po’ scarni e mappe leggermente ripetitive. Ottima invece la possibilità di esplorare il nordico mondo di ALfheim Online completamente in volo, grazie alle simpatiche “ali da fata” presenti sul nostro personaggio.

Sword Art Online: Lost Song non mi ha convinto completamente, tuttavia per gli amanti del genere si prospetta sicuramente un titolo da prendere in considerazione, sia per la vastità delle mappe che per l’ambientazione comunque abbastanza fedele al progetto originale della serie animata. Rimaniamo in attesa di saperne di più a novembre, quando il gioco sarà disponibile su PS3, PS Vita e PS4.

GamesWeek Divisorio (1)

GamesWeek Banner (1)


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password