SEGA potrebbe ri-rilasciare i primi due Shenmue

SEGA potrebbe ri-rilasciare i primi due Shenmue

Shenmue I e II in arrivo per PS4?

Per molti anni i videogiocatori hanno chiesto a SEGA di sviluppare un terzo capitolo della saga Shenmue, così da completare quel ciclo iniziato oramai molti anni fa su Sega Dreamcast. Tutto questo era stato ignorato dagli sviluppatori fino all’inizio del 2015, quando lo sviluppatore originale Yu Suzuki ha annunciato inaspettatamente una campagna di raccolta fondi di 2 milioni di dollari su Kickstarter per iniziare i lavori di produzione di Shenmue 3.

La raccolta fondi, che in sei mesi ha raggiunto i 6 milioni ed è diventata la raccolta fondi più fruttuosa di sempre in così poco tempo, ha permesso agli sviluppatori di mettersi al lavoro su questo grande progetto che arriverà su PS4 e PC tra qualche anno.

Il direttore marketing di SEGA Europe, Jon Rooke, ha affermato:

“Si, vogliamo innovarci sia per quanto riguarda gli smartphone sia per quanto riguarda la realtà virtuale, ma il nostro obiettivo principale è quello di tornare a ciò che il marchio è, e penso che la bufera creatasi intorno a Shenmue 3 dimostra quanto le persone amino la nostra eredità.

SEGA, con il Dreamcast, offriva già una componente online nel lontano 1998, ma forse allora stavamo spingendo troppo sull’acceleratore e i tempi non erano ancora maturi. Oggi sappiamo in cosa siamo bravi e la strategia è quella di essere più graduali. Nel corso dei prossimi anni, vogliamo utilizzare contenuti coinvolgenti e di marketing per ricordare al pubblico perché è innamorato di SEGA.”

A quanto pare SEGA vuole tornare in gioco con il nuovo capitolo di Shenmue, ma prima di ciò non potrebbe essere del tutto al di fuori dei piani riportare in versione rimasterizzata i primi due capitoli della saga, secondo Rooke. Ovviamente attendiamo con ansia novità da parte di SEGA Europe.

Per maggiori informazioni continuate a seguirci.yu-suzuki-ci-presenta-i-villaggi-di-shenmue-v2-230922


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password