Magic Soul – Fat pack di Battaglia per Zendikar

Magic Soul – Fat pack di Battaglia per Zendikar

…l’equipaggiamento necessario per affrontare gli Eldrazi!

Bentornati lettori in un nuovo articolo di Magic Soul, la rubrica di GameSoul che parla di Magic the Gathering. La stagione T2 oramai è iniziata da un po’ e tornei più o meno importanti si alternano in ogni angolo del globo, con una marea di PPTQ (Preliminary Pro Tour Qualifier) in ogni regione italiana e non solo. Per venire incontro a chi ha iniziato a giocare da poco, ma anche per i collezionisti e per tutti quelli che vogliono semplicemente prendere un po’ di buste a basso prezzo per migliorare i loro mazzi, ecco il fat pack di Battaglia per Zendikar, pieno come al solito di tutto ciò di cui un giocatore di magic ha bisogno.

FatPackBFZ

Il fat pack aperto.

Poster-cover

Si parte sempre da lui, ormai è un must dei fat pack tanto quanto la confezione in cartone duro. Il poster-cover è quel cubo di cartoncino che ricopre tutto il fat pack, nascosto nel lato interno dello stesso e pronto per essere esposto o appeso come decorazione dove più vi piace. Per ottenerlo basterà scollare il lato superiore da quello inferiore, uniti da una sottile striscia di colla, che una volta rimossa ci lascerà davanti all’immagine simbolo di questa espansione: Gideon che affronta gli Eldrazi.

Confezione in cartone duro

Composta da due parti, con il coperchio decorato di bianco e verde con il faccione di Gideon in primo piano e il fondo completamente nero, la confezione in cartone duro è uno degli altri aspetti che rende il fat pack “collezionabile“. Una volta svuotato questo parallelepipedo di tutto il suo contenuto sarà anche utile come porta-portamazzi (ne contiene fino a 3 di quelli in plastica o metallo e addirittura 6 per quelli di cartoncino che regala la Wizards), oppure come contenitore per carte da scambio o pedine. Arriva a contenere fino a 300 carte imbustate e fino a 500 carte non imbustate.

Il dado

Spindown lifecounter sempre presente nelle cinque colorazioni tipiche e con il simbolo di Battaglia per Zendikar al posto del numero 20. Utilizzato in primis come segnapunti vita, ma anche come dado a venti facce per conteggiare segnalini, pedine o i turni addizionali.

Booster packs

Il piatto principale del fat pack sono sempre loro: le bustine. Come ogni volta, nove è il numero magico e generalmente riescono sempre a regalare qualche piccola soddisfazione all’acquirente del fat pack. Nel mio ho trovato Ulamog, la Fame Incessante foil, Conca Infossata, Radura delle Braci e Progenitore del Ristagno.

Inserto strategico

Avete iniziato a giocare da poco e avete bisogno di rispolverare le regole di magic basilari durante le partite? Questo pratico inserto richiudibile le riassume tutte.

Deckbox

I due deckbox in cartoncino di questa espansione sono decorati dai due grandi protagonisti della storia di Battaglia per Zendikar. Da un lato abbiamo Gideon, dall’altro Ulamog. Entrambi riescono a contenere 60 carte non imbustate e sono ottimi come primi contenitori per carte da scambio o per le pedine.

Landpack

80 terre full art. Alla Wizards of the Coast devono aver capito che ai giocatori piacciono parecchio, perché questa confezione contiene 4 copie di ogni terra full art dell’espansione. Le immagini rappresentano panorami mozzafiato e sono di un’eleganza unica!

Player’s Guide

Il tesoretto finale di ogni fat pack. Come quella di Magic Origins, anche la player’s guide di Battaglia per Zendikar ha 51 pagine che illustrano l’espansione nella sua interezza, sia di carte che di storia.

  • Face Unnatural Disaster: spiega le due fazioni che si confrontano su Zendikar. Da una parte gli eldrazi che vogliono consumare il piano, dall’altra i sopravvissutti che lottano per continuare a vivere nel loro mondo.
  • Zendikar: A World in Peril: un po’ di storia su come il piano sia diventato teatro di questa sanguinosa battaglia.
  • Gideon Jura: ne abbiamo visto le origini in Magic Origins, ora lo vediamo affrontare a viso aperto gli eldrazi, pronto a salvare un piano che non è il suo, ma che comunque considera come una casa.
  • Kiora: originaria di Zendikar, vuole combattere gli eldrazi a suo modo, giganti contro giganti, Eldrazi contro mostri marini.
  • Ob Nixilis: inizialmente umanoide, l’arrivo su Zendikar è stato per lui un calvario che l’ha visto prima trasformarsi in demone e perdere i poteri, per poi recuperarli dopo aver imprigionato il Cuore di Khalni e averne assorbito parte dell’energia.
  • The Eldrazi Titans: perché non c’è solo Ulamog a minacciare il piano.
  • Battle For Zendikar: da questa player’s guide si inaugura una nuova rubrica che vedere la descrizione delle carte più legate alla storia dell’espansione trattata. Veramente interessante.
  • The Ten Coolest Battle for Zendikar Cards: la classifica delle dieci carte più “cool” di Battaglia per Zendikar, ad opera di Ethan Fleischer.
  • Card Encyclopedia: e si chiude sempre con lei, che ci mostra tramite spoiler visuale, tutte le carte dell’espansione.

Come annunciato nell’articolo del fat pack di Magic Origins, lo spoiler testuale è stato definitivamente eliminato. Poco male, perché preferisco di gran lunga la nuova rubrica che descrive le carte più legate alla storia.

E si chiude anche questo articolo. Tornate martedì prossimo per un nuovo articolo di Magic Soul!

Gioco a Magic da quando avevo 14 anni, ho iniziato nel lontano 2002 e non ho mai smesso. Oltre al gioco mi sono appassionato molto anche all'ambientazione e alle storie che stanno dietro alle carte, tanto da spingermi a fondare una Wiki su magic e aprire un blog.

Lost Password