Kojima-Konami: il divorzio è stato consumato il 9 Ottobre

Kojima-Konami: il divorzio è stato consumato il 9 Ottobre

La fine di un’era videoludica. 

[adinserter block=”1″]

Lo scorso venerdì 9 Ottobre, Hideo Kojima ha ufficialmente lasciato Konami, la software house per la quale ha lavorato dal 1986 sino ad oggi. La cerimonia di addio si è celebrata, secondo quanto affermato da coloro che vi hanno assistito, al Konami Productions, nello studio del direttore. A detta dei partecipanti “l’addio è stato piuttosto allegro, ma anche molto emotivo”, e questo non ci sorprende visto il numero di anni di lavoro di Kojima presso la stessa Konami.

Tuttavia, Hideo Kojima ha affermato di non aver visto né il presidente di Konami, Hideki Hayakawa, né il C.E.O. Sadaaki Kaneyoshi al party di addio. Questo potrebbe non aver fatto piacere a Kojima, però, dopo tutti i litigi avuti con i piani alti, siamo sicuri sarà stato felice di aver intorno a sé tutti i colleghi che lo hanno appoggiato e aiutato nella realizzazione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Ora che l’addio è stato ufficializzato, a Kojima non resta che aspettare che la clausola con Konami scada, a dicembre, così che possa cercare un nuovo studio e continuare a produrre i suoi soliti capolavori.

 kojima


Fonte

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password