FIFA 16 vs PES 2016 : Il Confronto

PES 2016

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

FIFA 16 vs PES 2016 : Il Confronto

FIFA 16 vs PES 2016 : Il Confronto

ONLINE

fifa16XB1Siamo nel periodo migliore per cercare sfide online in FIFA: tutti i giocatori sono connessi ad internet e non vedono l’ora di addentrarsi nelle partite multiplayer e farsi valere.

È dunque facile trovare in pochissimo tempo un collegamento con qualcuno e la connessione è sempre stabile quando entrambi hanno una buona linea internet. Non si può fare lo stesso discorso con le persone che usano una patata lessa come router, ma poco può fare EA per ovviare a questo problema, a meno che non impedisca direttamente l’accesso a quei giocatori.

Trovare dunque uno sfidante è facile, specialmente in Ultimate Team, ma non si può dire lo stesso per la FIWC, dove viene fatta una scrematura naturale dei giocatori: essendo un torneo competitivo, pochi sono quelli che rimangono anche dopo le sconfitte, al contrario di quelli che ne escono volentieri con l’orma di una suola sulla chiappa.

FIFA 16 12



pro-evolution-soccer-2016-201581019656_1
Quando il passato è costellato di errori, non c’è cosa migliore da fare se non prenderne atto e farne tesoro. E anche in questo frangente, PES Productions è stata abile nel rimediare alle malefatte di una componente di gioco, quella online, non sempre all’altezza delle aspettative. Il matchmaking di PES 2016, finalmente, è solido e robusto, e permette a ciascun giocatore di essere in partita in modo indolore e godibile, senza eccessivi intoppi. A voler essere pignoli, potremmo sperare in una patch che velocizzi dei tempi di attesa all’incontro non sempre istantanei: tuttavia, l’organizzazione dell’apparato di rete di Konami compie più che egregiamente il proprio compito, in modo indipendente dalla modalità di gioco prescelta. Posto di avere una connessione dignitosa con cui connettersi ai server di PES (un fattore che, per ovvi motivi, non può certo dipendere da Publisher o sviluppatore), i match disputati online si svolgono in modo fluido e naturale, senza evidenti fenomeni di lag o disconnessioni casuali che ne pregiudichino il risultato finale. PES 2016 è dunque un’ottima simulazione calcistica anche connessi alla rete, con piccoli margini per divenire ancora migliore.

PES 2016 3


FIFA 6 – PES 6
Matchmaking fulmineo in gran parte delle modalità pro pro  Matchmaking affidabile, evidenti progressi dalla passata stagione.
Gli incontri online scivolano via lisci come l’olio senza intoppi. pro pro  Lag e disconnessioni casuali davvero infrequenti.

 

Bello, simpatico, intelligente e super esperto di videogiochi, ha sviluppato un'incredibile capacità nello scrivere cazzate.. Gioca ai giochini elettronici dall'86 e ci scrive a riguardo dal 2006 o giù di lì.. Ma non fateglielo notare, che poi si monta la testa..

Lost Password