FIFA 16 vs PES 2016 : Il Confronto

PES 2016

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

FIFA 16 vs PES 2016 : Il Confronto

FIFA 16 vs PES 2016 : Il Confronto

MODALITA’-

fifa16XB1Basterebbe citare Ultimate Team, ulteriormente migliorato, per far capire quanto FIFA possa diventare un’autentica dipendenza.

Da quest’anno però l’offerta si ampia ancora di più, proponendo due modalità (quasi 3 in verità) che prima non erano mai state prese in considerazione per il grande mercato: nel caso di FUT, ecco nascere Draft, che permette ai giocatori di pagare una tassa di iscrizione e costruirsi un team da sogno per vincere 4 partite di fila, ottenendo poi ricompense pari allo sforzo.

La vera novità è però il calcio femminile, che si propone nella World Cup e porta le nazionali più importanti a sfidarsi tra di loro in un torneo. È probabile che entrambe queste modalità verranno portate avanti nei prossimi capitoli e migliorate di volta in volta, specialmente grazie ai feedback dei giocatori. Ciò che invece si può inquadrare come terza novità è la FIFA Interactive World Cup, il torneo mondiale presente prima d’ora solo su PS3 e adesso portato su Xbox One e PS4. Permangono ovviamente le classiche modalità single player, tra le carriere giocatore/allenatore e i campionati virtuali, passando poi per i tornei coi propri amici. In particolare, ecco l’arrivo degli allenamenti durante le carriere, che riempiranno i momenti vuoti tra un match e l’altro, permettendo anche la crescita di vari giocatori contemporaneamente.


 

pro-evolution-soccer-2016-201581019656_1Nessuna New Entry, ma tante gradite riconferme. Questo il motto di PES 2016, che non introduce novità all’interno dell’offerta contenutistica (a meno di qualche campionato internazionale) ma opta piuttosto per la strada dell’aggiustamento e dell’ottimizzazione di quanto già disponibile. A fianco delle classiche modalità per giocatore singolo (coppe, trofei e campionati personalizzati e non) e dei match online, il cuore dell’offerta di PES 2016 passa per la Master League, tappa obbligata per ogni aspirante allenatore: nuova nella forma, con un menu aggiornato e più leggibile, e migliorata nella sostanza, con profonde revisioni al meccanismo del calciomercato e, più precisamente, nel ruolo dell’Agente – più accurato e preciso nella selezione delle stelle del calcio del domani.

Analoghe le modifiche per Diventa un Mito, tanto in termini di presentazione quanto di giocabilità: le differenze dallo scorso anno sono ridotte ancora una volta alla fase di trattativa e di Agenzia, anche se proprio dalle trattative è stata rimossa una componente decisionale dell’utente non certo indifferente. Le novità più evidenti investono la modalità MyClub, “vittima” di una serie di miglioramenti che vanno ad introdurre un nuovo sistema di livelli per i giocatori, a fianco di una serie di atleti esclusivi; cosa più importante, sarà possibile investire i GP incassati da qualsiasi incontro o le apposite monete MyClub per ingaggiare allenatori e vice, per acquistare nuove forze in campo o decidere una strategia in base ai propri obiettivi personali.

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


FIFA 4 – PES 5
Il campionato femminile è divertente e rappresenta l’innovazione giusta che non ti aspetti. pro pro  PES 2016 evolve notevolmente quanto fatto lo scorso anno …
La FUT è strepitosa anche quest’anno… pro pro  … ma non introduce nulla di davvero nuovo, in quanto a modalità.
… ed è pure aggiornata. Insomma, non c’è storia. Tanto da eclissare la nuova FIFA Interactive World Cup. pro pro  Master League di buon livello, Diventa un Mito e myClub sontuose. Ma soltanto l’ultima è quella più agiornata.

 

Bello, simpatico, intelligente e super esperto di videogiochi, ha sviluppato un'incredibile capacità nello scrivere cazzate.. Gioca ai giochini elettronici dall'86 e ci scrive a riguardo dal 2006 o giù di lì.. Ma non fateglielo notare, che poi si monta la testa..

Lost Password