EA vorrebbe un suo Assassin’s Creed o GTA

EA vorrebbe un suo Assassin’s Creed o GTA

Ad EA manca un vero, grande ed ambizioso action. 

[adinserter block=”1″]

In un’intervista a Patrick Soderlund, vice presidente esecutivo di EA, IGN è riuscita ad avere qualche interessante dichiarazione della compagnia sulla visione di titoli futuri in relazione a quelli già esistenti, ma prodotti dalla concorrenza. EA sembra infatti peccare di un grande titolo action, che invece altri produttori hanno, come ad esempio Assassin’s Creed, Grand Theft Auto e Batman.

EA non ha mai infatti prodotto un gioco action grande quanto quelli di Ubisoft o Rockstar, ma si è sempre dedicata a generi diversi o titoli di grandezza minore. C’è sempre però un prima volta: ecco infatti che EA vuole cambiare la propria mentalità e dirigersi su uno sviluppo di questo tipo, con la necessità tuttavia di assumere persone in grado di gestire lo sviluppo.

“Serve una leadership e un gruppo di persone che abbiano lavorato ad una cosa simile in passato, ottenendo anche un buon successo. Questo è ovviamente affiancato ad una grande ambizione nell’investimento in nuove IP. È una cosa che vogliamo e stiamo appunto costruendo nuove proprietà intellettuali oltre a quelle che già abbiamo.”

Ci sono dunque idee che frullano per la mente di EA, che dopotutto non è così priva da grandi titoli: non dimentichiamo che tra un mese arriverà Star Wars Battlefront, uno dei giochi più attesi dell’anno.

GTA testo


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password