Tutto ciò che c’è da sapere sul lancio di Fallout 4

Tutto ciò che c’è da sapere sul lancio di Fallout 4

Fallout 4 è alle porte, preparate console e PC. 

[adinserter block=”1″]

Siamo quasi ad un mese di distanza dal lancio di Fallout 4 ed ecco che Vault-Tec si prende la premura di informare tutti i giocatori riguardo alcuni punti essenziali del gioco, da conoscere prima del suo arrivo per prepararsi meglio al lancio. Del resto la Zona Contaminata è un posto ostile e chi ci si avventura deve sicuramente prendere precauzioni e capire se il proprio PC o la propria console saranno degni compagni di un viaggio nella città più europea d’America, Boston.

Se giocherete sul vostro PC, eccovi i requisiti minimi e consigliati: è necessario inoltre avere una connessione internet e un account Steam per l’attivazione di Fallout 4.

  • Minimi:
    • Windows 7/8/10 (64 bit)
    • Intel Core i5-2300 2.8 GHz / AMD Phenom II X4 945 3.0 GHz o equivalente
    • 8 GB di RAM
    • 30 GB di spazio su disco rigido
    • NVIDIA GTX 550 Ti 2 GB / AMD Radeon HD 7870 2 GB o equivalente
  • Consigliati:
    • Windows 7/8/10 (64 bit)
    • Intel Core i7-4790 3.6 GHz / AMD FX-9590 4.7 GHz o equivalente
    • 8 GB di RAM
    • 30 GB di spazio su disco rigido
    • NVIDIA GTX 780 3 GB / AMD Radeon R9 290X 4 GB o equivalente

fallout-4-cover

Le console avranno invece bisogno di 28/35 GB di spazio libero, a seconda del Paese e della lingua supportata. Per quanto riguarda noi italiani, il gioco sarà ovviamente doppiato nella nostra lingua, ma potremo anche selezionare inglese, francese, tedesco e spagnolo. Sulle console potrebbe tuttavia essere necessario selezionare la lingua anche tramite le impostazioni di sistema. Si potrà cominciare a giocare a Fallout 4 dalla mezzanotte del 10 Novembre, poiché ogni territorio ha segnato in quell’orario l’accensione dei server di verifica.

Ulteriori informazioni sono disponibili inoltre per chi userà Fallout 4 su PC: sarà infatti possibile giocare con i controller Xbox One e Xbox 360 in modo nativo, mentre altri gamepad avranno probabilmente bisogno di impostazioni e configurazione. L’integrazione con Steam permetterà inoltre lo sblocco di obiettivi dedicati al gioco.

Nel caso in cui abbiate prenotato la Pip-Boy Edition di Fallout 4, sappiate che l’applicazione Pip-Boy sarà disponibile contemporaneamente al gioco su iOS, Android e Windows Phone. Gli smartphone che possono entrare nel Pip-Boy con facilità sono iPhone 6/6S, iPhone 5/5S, iPhone 4/4S, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy S3, ma il supporto il spugna personalizzabile può comunque accogliere gran parte dei dispositivi più comuni. I cellulari più grandi sono tuttavia inutilizzabili, poiché le proporzioni del Pip-Boy non ne consentivano l’utilizzo, anche se possono comunque usare l’app.

In caso di prenotazione, all’interno della copia fisica di Fallout 4 ci sarà anche un poster dei talenti, perfetto per tenere bene in mente quali siano le abilità indispensabili nella Zona Contaminata. Per maggiori informazioni potete comunque visitare il sito ufficiale. Fallout 4 arriverà il 10 Novembre su Xbox One, PS4 e PC: siete pronti alla prossima avventura post-apocalittica?

fallout441280jpg-a3f082_1280w


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password