Elite Dangerous per Xbox One disponibile ora

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

L’Universo in una console, con Elite Dangerous. 

[adinserter block=”1″]

A partire da oggi, Elite Dangerous approda anche su Xbox One, dopo essere stato fin dal lancio su PC e Mac. L’intero universo del gioco, che corrisponde esattamente al nostro, è ora disponibile anche sulla console di Microsoft, che accoglie dentro di sé più di 400 miliardi di stelle della Via Lattea. La ricreazione dell’universo è pari a quella reale, con una narrazione in costante evoluzione che cambia in base al giocatore e offre un’esperienza multiplayer connessa 24/7. In futuro ci sarà anche la realtà virtuale a rendere ancora più emozionante il tutto.

Si comincia con una piccola nave stellare e pochi spiccioli, per poi progredire in abilità, conoscenza, ricchezza e potere, elementi necessari per sopravvivere nella spietata vita galattica. Più si diventa grandi in Elite Dangerous, più si riescono a vedere le dinamiche di come funziona l’universo e quali siano le superpotenze da cui stare il più lontano possibile.

elite dangerous xbox one 2

Elite Dangerous è stato da giugno in Early Access come parte dell’Xbox One Game Preview Program, per poi ottenere un distinto successo e presentarsi ora nello store al costo di 37,49€. Su Xbox One, Elite Dangerous arriva con una risoluzione 1080p e nuovi controlli ottimizzati per il joypad di Microsoft, oltre agli obiettivi, al supporto per i gruppi e per gli amici e al nuovo PvP instant-action nel Close Quarter Combat Championship.

L’universo di Elite Dangerous arriva su Xbox One contemporaneamente all’aggiornamento Elite Dangerous 1.4: CQC, presente anche su PC e Mac. L’aggiunta di nuove navicelle e contenuti inediti ha aperto le porte alla nuova modalità multiplayer competitiva con arene personalizzate. Non a caso esiste anche un torneo mondiale CQC con 100000$ in palio, i cui dettagli verranno diramati nelle prossime settimane sul sito ufficiale di Elite Dangerous. La finale del torneo sarà nel Regno Unito e riunirà in un’ultima partita live i migliori piloti CQC del mondo.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password