Microsoft permette di scambiare l’edizione digitale di Halo 5 con una copia fisica

Halo 5: Guardians

Xbox One

Microsoft permette di scambiare l’edizione digitale di Halo 5 con una copia fisica

Microsoft permette di scambiare l’edizione digitale di Halo 5 con una copia fisica

Niente copia fisica nella Collector’s Edition di Halo 5, ma si può rimediare.

[adinserter block=”1″]

Non appena la Collector’s Edition di Halo 5: Guardians è stata presentata al pubblico per i pre-ordini, l’attenzione è subito caduta sull’assenza di una copia fisica del gioco all’interno del bundle. Subito questa decisione ha preso una svolta piuttosto impopolare tra i fan: del resto è quasi paradossale che un’edizione limitata di un gioco non abbia all’interno la versione basilare del gioco stesso. È vero che il digitale sta prendendo piede, anche se qualcuno dice il contrario, ma del resto avere una copia fisica di Halo 5: Guardians dopo una tale spesa di denaro è un fattore imprescindibile.

Microsoft ha capito dunque che questa mossa non andava bene e ha ora cominciato una campagna di “appagamento” dei clienti, proponendo a coloro che hanno comprato la Collector’s Edition di Halo 5: Guardians uno scambio piuttosto allettante e gratificante sia per gli amanti del digitale che della copia fisica.

halo-5-guardians-e1419182386177

Dal 20 Ottobre fino al 1 Novembre sarà possibile scambiare il codice download del gioco con il disco di Halo 5: Guardians, semplicemente passando dal Servizio Clienti Xbox. Per partecipare all’iniziativa occorrono tre requisiti:

  • Bisogna disporre dell’Edizione limitata Collector’s Edition di Halo 5: Guardians
  • Il codice per la versione digitale del gioco NON deve essere stato riscattato
  • Bisogna essere all’interno di Nord America, Europa, Africa, Medio Oriente o Messico

Si ricorda che la copia digitale inclusa nella Collector’s Edition permette il pre-download del gioco fino ad una settimana prima del lancio, in modo da essere subito pronti a giocare per il Day One. La copia fisica di Halo 5: Guardians ovviamente non verrà venduta prima del lancio. Nel caso in cui siate dunque interessati a scambiare la vostra copia digitale con quella fisica, ecco i passaggi da seguire:

  • Entrare nel Supporto Clienti Xbox
  • Selezionare “Chatta con supporto Microsoft” per avviare una chat con un addetto del supporto.
  • Una volta connessi, informare l’addetto che si desidera scambiare il codice digitale di Halo 5: Guardians non ancora riscattato con un disco fisico.
  • Sarà necessario fornire all’addetto le informazioni seguenti:
    • Gamertag Xbox
    • Indirizzo di posta elettronica
    • Codice di 25 caratteri del token
    • Indirizzo di spedizione

Dopo aver terminato l’ordine, il disco di Halo 5: Guardians verrà spedito all’indirizzo fornito a Microsoft entro 3-5 giorni lavorativi. All’interno del pacchetto si troverà anche un altro codice per riscattare il contenuto LCE aggiuntivo Warzone REQ e Halo: The Fall of Reach.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password