Pokémon Rosso arriva anche su Minecraft

Pokémon Rosso arriva anche su Minecraft

Quando la fantasia non ha freni possono uscirne fuori solo meraviglie

[adinserter block=”1″]
U

n utente di Reddit dalla fervente verve inventiva, tale Magib1, ha portato a compimento (o quasi) un suo sogno nascosto: portare il mondo Pokémon di Kanto in Minecraft.

Nello specifico Magib1 sta eseguendo una specie di porting di Pokémon Rosso con tutti i crismi del caso: una gamma cromatica limitata (e tendente al rosso ovviamente) e una grafica “pixellosa” ma per quello Minecraft è specializzato.

Il lavoro per quanto curioso e bizzarro è sicuramente lodevole, considerando anche il fatto che da oltre due mesi sta lavorando da solo e per adesso è riuscito a ricreare l’intera mappa di gioco, ma entro 3 o 4 mesi punta ad integrare le prime meccaniche di base.

pokemon_in_minecraft_block_map

Sperando che Nintendo non entri in nessun modo in questo progetto (magari facendolo chiudere) facciamo un in bocca al lupo a Magib1 e speriamo di vedere al più presto questo pazzo progetto sui nostri schermi e perchè no, rigiocare Pokémon Rosso su Minecraft.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine di GameSoul.

Stay Tuned! 


Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password