fbpx

Calendario Uscite Giochi – Ottobre 2015

Calendario Uscite Giochi – Ottobre 2015

[adinserter block=”1″]

Dopo un mese di settembre decisamente ricco, segue un ottobre non da meno. Nei 30 giorni a seguire torneranno infatti alcuni dei franchise videoludici più conosciuti, come Assassin’s Creed Syndicate, Halo 5: Guardians e WWE 2K16, pronti ad entusiasmare nuovamente le nutrite schiere di fan.

Ottobre è anche il mese dei ritorni insperati, tra cui quello dei giochi musicali: dopo anni di assenza, ecco che sulle scene ricompaiono Rock Band 4 e Guitar Hero Live, entrambi aggiornati per le nuove generazioni di console con tante novità e inedite periferiche strumentali. Non mancano i DLC di rilievo, ad esempio la prima grande espansione per The Witcher 3, chiamata Hearts Of Stone e Metal Gear Online, la compagine multiplayer del capolavoro di Kojima.

Insomma, si preannuncia un autunno davvero caldo, stracarico di uscite interessanti e titoli attesissimi.


Tony Hawk’s Pro Skater 5

Tony-Hawk-Pro-Skater-5


Piattaforma: Xbox One/PS4
Genere: Sportivo
Uscita: 1 ottobre 2015
Hype: 3/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo anni dall’ultima sua apparizione videoludica ufficiale, la leggenda della tavola su ruote Tony Hawk, fa il suo debutto su Xbox One e Playstation 4. Tra le principali novità che il titolo porta con sé, troviamo l’iconico stile grafico, che abbandona il consueto realismo in favore di un cell-shading decisamente più marcato e un pieno supporto alle modalità online competitive, da sempre richiestissimo desiderio dai fan.
Purtroppo le prime recensioni del titolo sono tutt’altro che promettenti, stroncando lo sportivo Activision sotto quasi tutti i punti di vista, considerandolo del tutto inadatto se paragonato ad altri produzioni odierne. Un vero peccato, calcolando che i capitoli precedenti sono da sempre considerati delle “pietre miliari” degli arcade delle scorse generazioni.


Samurai Warriors 4-II

samurai-warriors-4-II-DLC-17


Piattaforma: PS4/PS3
Genere: Musou
Uscita: 2 ottobre 2015
Hype: 5/10

Leggi tutti gli articoli 

Tempo di remastered anche in quel di ottobre, grazie a Samurai Warriors 4-II, riedizione del gioco finora uscito solo in Giappone e Stati Uniti.
Oltre ad affinare alcuni dettagli del gioco originale, Samurai Warriors 4-II porta con sé alcuni add-on decisamente interessanti, tra cui spiccano tutti i DLC precedentemente usciti, un roster aggiornato con personaggi inediti e nuove ambientazioni per gli scontri più imponenti.
Nonostante il titolo originale non abbia goduto di pareri entusiasti, a causa di un pacchetto di modalità blando rispetto ai predecessori, questa riedizione potrebbe essere il giusto compromesso che gli affezionati dei musou attendevano.


Metal Gear Online 

metal_gear_solid_online-3


Piattaforma: PS4/Xbox One/PS3/Xbox 360
Genere: Stealth
Uscita: 6 ottobre 2015
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli 

Siete ancora in fissa per Metal Gear Solid, ma avete finito da tempo l’intrepida ed ultima avventura di Big Boss? Niente paura, perché Konami pubblicherà Metal Gear Online, terza incarnazione del celebre multiplayer online dell’omonimo videogioco.
Per la prima volta nella storia del brand, Metal Gear Online si avallerà di mappe molto più grandi del normale (in linea con l’immensità di The Phantom Pain), studiate apposta per scontri con 16 giocatori in contemporanea. Vantando una nutrita serie di modalità, un vasto editor per la personalizzazione e contenuti ancora inediti, questo mese Metal Gear Solid V è pronto al suo secondo straordinario debutto.


Uncharted: The Nathan Drake Collection

uncharted-the-nathan-drake-collection-springs-up-o_78zv.1920


Piattaforma: PS4
Genere: Avventura
Uscita: 7 ottobre 2015
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli 

Arriva finalmente sugli scaffali la Nathan Drake Collection, trilogia in esclusiva per Playstation 4 che racchiude tutti gli episodi della saga Uncharted, ad esclusione di quello uscito su PS Vita. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di giocare le avventure di Nathan Drake e soci, o per chi semplicemente ha voglia di evocare i vecchi tempi, in attesa del nuovo capitolo (La Fine Di Un Ladro) in uscita a marzo del prossimo anno.
I tre capitoli presenti nel cofanetto sono completamente rimasterizzati in HD e 60 fps costanti, anche se privi dei rispettivi comparti multigiocatore. Nella confezione è inoltre presente un codice che consente di partecipare alla beta di Uncharted 4, ormai prossima alla pubblicazione.


Rock Band 4

Rock-Band-4-3-1280x720


Piattaforma: Xbox One/PS4
Genere: Musicale
Uscita: 13 ottobre 2015
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Su Xbox One e PS4 si comincia a rockeggiare! Dopo una lunghissima pausa, il prodotto di punta dello studio Harmonix è pronto a tornare alla ribalta con la pubblicazione di Rock Band 4.
Fedele ad un gameplay che si è sempre dimostrato all’altezza delle aspettative, tenendo conto di tutti i preziosi consigli dell’affezionata community, Rock Band 4 si presenta come una produzione abbastanza classica, salvo le nuovissime periferiche (prodotte da Mad Catz) e la piena retrocompatibilità con la strumentazione della generazione passata.
La lista delle canzoni ufficiali è da vero rocker purosangue, comprendendo iconici brani dei Foo Fighters, Judas Priest, The Cure, Van Halen, System Of a Down e tanti, tantissimi altri.
Accordare gli strumenti, dal 13 ottobre si torna a strimpellare.


The Witcher 3: Hearts Of Stone

witcher-3-hearts-of-stone-27-1280x720


Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: GDR
Uscita: 13 ottobre 2015
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli 

Siamo arrivati alla prima vera espansione di quel capolavoro che è The Witcher 3 Wild Hunt. Dopo i DLC minori a rilascio gratuito con cui CD Projekt Red ha voluto premiare i suoi fedelissimi giocatori, Geralt di Rivia sarà impegnato in una vera missione, che terrà impegnati i giocatori per non meno di 10 ore.
L’obiettivo stavolta è Olgierd Von Everec, un perfido tiranno le cui leggende aleggiano per tutta la città, arrivandone a raccontare addirittura la presunta “immortalità”.
L’indagine di Geralt lo porterà a fare la conoscenza di nuovi e intriganti personaggi ed a scontrarsi con nuove mostruosità; non mancherà ovviamente una trama amorosa con una giovane incauta e affascinante.
Hearts Of Stone uscirà in formato digitale e in confezione da collezione nei negozi, comprendente due veri mazzi di carte Gwent e una manuale di gioco.


WRC 5

wrc-449643


Piattaforma: PS4/Xbox One/PS3/Xbox 360
Genere: Corse
Uscita: 16 ottobre 2015
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli 

Kylotonn Games è pronta a pubblicare il 5 capitolo di World Rally Championship, racing game dedicato alle spericolare corse di rally a quattro ruote. Tra le tante novità, WRC 5 include quasi tutte le licenze ufficiali delle macchine in gara e tutti i circuiti visti nel campionato dello scorso anno, offrendo la più completa esperienza del settore su console.
Voltante alla mano, il gameplay è stato sensibilmente migliorato, appianando quei piccoli difetti che affliggevano il capitolo precedente, senza tuttavia rinunciare all’immediatezza e al realismo, di cui la serie si è sempre fatta fiera portatrice. Gli amanti delle corse nel fango non potrebbero chiedere di meglio.


Assassin’s Creed Syndicate

download-1


Piattaforma: PS4/Xbox One
Genere: Action-adventure
Uscita: 23 ottobre 2015
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli 

Torna il consueto appuntamento annuale con la saga di Assassin’s Creed. Questa volta, il team di Ubisoft Québec ha deciso di spostarsi a Londra, più precisamente durante la travagliata epoca vittoriana (infatti in un primo momento, il gioco si sarebbe dovuto chiamare Assassin’s Creed Victory), nella quale i fratelli Jacob e Evie Frye dovranno farsi carico di convogliare il crescente scontento popolare del basso ceto in una storica rivoluzione.
Dopo le pesanti critiche subite per Unity, Ubisoft ha deciso di dare una scrollata al gameplay della serie, rinnovandone alcuni dettagli e introducendo una nuova serie di armi in linea con il periodo storico del gioco; sarà infatti possibile usare i tirapugni, le pistole e addirittura il rampino per muoversi più agilmente per i tetti di Londra. Nonostante alcuni recenti rumor parlino di un codice (ormai prossimo all’uscita) tutt’altro che ottimizzato, le speranze che la serie riesca a risollevarsi sono ancora solide.


Guitar Hero Live

video-guitarherolive_jpg_1280x720_crop_upscale_q85


Piattaforma: PS4/Xbox One/WiiU
Genere: Musicale
Uscita: 23 ottobre 2015
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Come per Rock Band, anche per l’eccellente rivale è giunto il momento di tornare sul palcoscenico. Dopo il flop di Warriors Of Rock, Guitar Hero approda sulle console di nuova generazione con alcune novità degne di nota, tra tutte una periferica a forma di chitarra totalmente rivisitata.
Consci dei limiti delle precedenti versioni infatti, i programmatori hanno deciso di puntare tutto sul coinvolgimento diretto del giocatore, concentrandosi anche su un maggior realismo durante la riproduzione dei brani. Ecco quindi che scompaiono i colori dalla tastiera della chitarra, così come gli impettiti modelli poligonali che facevano da sfondo all’esibizione, in favore di un pubblico partecipe e reattivo alla qualità della performance.
Le hit includono gruppi musicali come Green Day, Red Hot Chili Peppers, Blink 182, Iggy Pop e molti ancora, lasciando intatto lo spirito rock che ha sempre contraddistinto la serie.


The Legend Of Zelda: Tri Force Heroes

2889943-interview_zelda3ds_06172015_site


Piattaforma: Nintendo 3DS
Genere: Avventura
Uscita: 23 ottobre 2015
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli 

Il nuovo capitolo di Zelda per la console portatile di casa Nintendo è fortemente incentrato sulle dinamiche multigiocatore. Non è un segreto infatti, che Tri Force Heroes narra la storia di tre Link differenti che insieme dovranno cooperare per superare i tanti ostici livelli che compongono l’avventura principale.
Grazie a questa innovativa introduzione, più giocatori potranno indossare i panni dell’eroe targato Nintendo e sceglierne le personali abilità semplicemente cambiando costume.
Ovviamente sarà possibile giocare anche in singolo, passando da un Link all’altro secondo l’esigenza, ma il vero cuore del gioco è senza dubbio la possibilità di cooperare con altri giocatori online; il divertimento è garantito da un gameplay solido, vero marchio di fabbrica della serie.


Halo 5: Guardians

06


Piattaforma: Xbox One
Genere: FPS
Uscita: 27 ottobre 2015
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli 

C’è molta attesa che gira intorno al quinto episodio della saga del mitico Master Chief. Halo 5 è una delle esclusive su cui Microsoft punta maggiormente ed è scontato pensare a questo titolo come ad una delle uscite principali di fine anno.
343 Industries è più che convinta a continuare quanto di buono è già stato fatto con il precedente episodio e, dopo quasi due anni, si appresta a portare lo sparatutto anche su Xbox One. Halo 5: Guardians offrirà una campagna in singolo molto più coinvolgente rispetto al passato, principalmente incentrata su due grandi icone della saga, Master Chief e Agent Locke, anche se poco si conosce del percorso narrativo, per stessa volontà del team creativo.
Molto spazio è stato lasciato al reparto multiplayer, da sempre il fulcro principale della saga, che quest’anno si rinnova con un ritrovato dinamismo dei singoli partecipanti, grazie a svariate introduzioni presentate durante l’anno, tra cui spicca la modalità “Warzone”, che in poco tempo ha condensato l’attenzione ed il favore del pubblico.


Project Zero: Maiden Of Black Water

Project-Zero-Maiden-of-Blackwater


Piattaforma: Nintendo WiiU
Genere: Survival-horror
Uscita: 27 ottobre 2015
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli 

Dopo ben 2 anni di ritardo rispetto al mercato giapponese, arriva anche in Europa l’avventura dalle forti tinte horror di Tecmo-Koei. Project Zero: Maiden Of Black Water racconta la tragica storia di 3 adolescenti che dovranno cercare di risolvere l’intricato mistero che si cela dietro le apparizioni sul monte Hikami.
Grande importanza è stata data all’ingombrante gamepad della console, sfruttato in tutta la sua interezza per moltissime delle azioni intraprendibili nel gioco, ad esempio quella di fotografare i fantasmi per “liberarne” i tormenti.
Project Zero è sicuramente uno dei giochi più richiesti di questo freddo autunno dai possessori WiiU, anche in Italia, nonostante la mancata localizzazione nella nostra lingua.


WWE 2K16

wwe-2k16-2015-07-30-14-36-37_jpg_1400x0_q85


Piattaforma: Xbox One/PS4/PS3/Xbox 360
Genere: Sportivo
Uscita: 30 ottobre 2015
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli 

Puntuale come ogni anno arriva anche il gioco ufficiale del Wrestling americano, WWE 2K16. E puntuali come ogni anno, sono presenti alcune rilevanti novità, come un roster sempre più completo (a cui questa volta si aggiungono alcune imperdibili leggende), un’intelligenza artificiale ricalibrata, sia degli avversari che del sistema di arbitraggio, in modo da rendere il match meno artificioso e più competitivo, senza rinunciare al sano divertimento, ed ovviamente una modalità Carriera arricchita di un editor quanto mai particolareggiato.
In pieno stile 2K, ci aspettiamo anche un reparto online dalla massima stabilità e affidabilità, in modo da affrontare ogni singolo scontro senza preoccuparsi di improvvise latenze.


Elenco Titoli ottobre 2015:

Tony Hawk’s Pro Skater 5 – PS4/Xbox One – 1 ottobre 2015

Journey Collector’s Edition – PS4 – 2 ottobre 2015

Samurai Warriors 4-II – PS4/PS3 – 2 ottobre 2015

The Golf Club – PS4/Xbox One – 2 ottobre 2015

Elite Dangerous – Xbox One – 6 ottobre 2015

Metal Gear Online – Xbox One/PS4/PS3/Xbox 360 – 6 ottobre 2015

Uncharted: The Nathan Drake Collection – PS4 – 7 ottobre 2015

Transformers Devastation – PS3/PS4/Xbox One/Xbox 360 – 9 ottobre 2015

The Witcher 3 Hearts Of Stone – Xbox One/PS4/PC – 13 ottobre 2015

Rock Band 4 – Xbox One/PS4 – 13 ottobre 2015

Minecraft: Story Mode – Xbox One/PS4/PS3/Xbox 360 – 13 ottobre 2015

The Talos Principle Deluxe Edition – Xbox One/PS4/PS3/Xbox 360 – 13 ottobre 2015

Dragon Quest Heroes – PS4 – 16 ottobre 2015

WRC 5 – PS4/Xbox One/PS3/Xbox 360 – 16 ottobre 2015

Tales Of Zestiria – PS4/PS3 – 16 ottobre 2015

Wasteland 2 Director’s Cut – Xbox One/PS4 – 16 ottobre 2015

Disagea 5: Alliance Of Vengeance – PS4 – 16 ottobre 2015

Back To The Future The Game 30° Anniversary Edition – PS4/Xbox One – 16 ottobre 2015

Just Dance 2016 – PS4/Xbox One/WiiU – 22 ottobre 2015

Assassin’s Creed Syndicate – Xbox One/PS4 – 23 ottobre 2015

Guitar Hero Live – Ps4/Xbox One/WiiU – 23 ottobre 2015

The Legend Of Zelda: Tri Force Heroes – 3DS – 23 ottobre 2015

Halo 5: Guardians – Xbox One – 27 ottobre 2015

Project Zero: Maiden Of Black Water – 27 ottobre 2015

WWE 2K16 – PS4/Xbox One/PS3/Xbox 360 – 30 ottobre 2015


Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password