Sony sorpresa dall’accoglienza positiva di Until Dawn

Sony sorpresa dall’accoglienza positiva di Until Dawn

Until Dawn è riuscito a stupire anche Sony

[adinserter block=”1″]
C

he fosse un videogioco fuori dal comune, un’esperienza narrativa che preferisce raccontare una storia piuttosto di un gameplay raffinato lo sapevamo, e lo sapeva anche il publisher di Until Dawn, Sony.

L’esclusiva PS4 si è presentata al grande pubblico come un “film interattivo” dove il famoso effetto farfalla la fa da padrone in un intreccio fittissimo di snodi di trama, segreti, decisioni e conseguenze che vanno ad impattare sulle vite dei protagonisti, sporcando ( o meno) le mani del giocatore “di sangue”.

In una recente intervista, Shuhei Yoshida ha detto più volte che nessuno si sarebbe aspettato un’accoglienza tanto calorosa di Until Dawn, vista anche la tipologia di gioco molto atipica:

” Siamo super felici della reazione delle persone, specialmente di coloro che hanno fatto streaming del gioco o che ne hanno pubblicato i video su You Tube. E’ divertentissimo vedere gli altri giocare una volta che tu hai finito il gioco, poichè sai che gli altri faranno scelte differenti dalle tue.

Sono veramente felice di come il gioco sia stato recepito. Penso che tutti quanti ne siano rimasti positivamente colpiti. E’ un successo molto importante per il genere delle “interactive drama”. Questi giochi possono arrivare ad un bacino di utenza più grande, e non c’è nemmeno bisogno che tu sia bravo a videogiocare, in caso puoi sempre vedere gli amici giocarci.

Crediamo molto che il genere delle esperienze narrative possa espandere l’audience delle console. “

Parole, queste, di incoraggiamento per un genere sottovalutato ma che potrebbe dire la sua all’interno dell’Industry e che al momento vanta diversi esponenti come il recente Life is Strange o i più anziani Heavy Rain e Beyond Two Souls  – che torneranno anche in versione PS4 – o tutte le avventure grafiche targate Telltale Games.

Facciamo i nostri complimenti a Sony e soprattutto ai ragazzi di Supermassive Games ed il loro Unti Dawn e per il loro successo inaspettato ma pur sempre sperato.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine di GameSoul.

Stay Tuned!

Until Dawn (4)


Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password