Chibi Robo potrebbe essere l’ultimo gioco della serie

Chibi Robo potrebbe essere l’ultimo gioco della serie

[adinserter block=”1″]

Questo potrebbe essere un addio…

Con Chibi-Robo: Zip Lash in uscita su Nintendo 3DS la settimana prossima in Giappone, il brand ha deciso di focalizzarsi sulle avventure a scorrimento laterale…forse per l’ultima volta.

Stando a quanto dichiarato dal producer Nintendo, Kensuke Tanabe, in una recente intervista, questo capitolo potrebbe essere l’ultimo del franchise, dicendo così addio alle avventure del piccolo robot.

“Per essere onesti, questa potrebbe essere la nostra ultima chance. Ho pensato in continuazione su come rendere questo franchise un successo di massa. Abbiamo sfidato noi stessi molteplici volte lungo questo percorso, ma non posso dire che ci siamo riusciti.”

chibi robo

Il producer ha poi continuato il suo discorso parlando del processo che ha portato alla creazione della serie:

“La prima cosa a cui abbiamo pensato quando abbiamo deciso di realizzare un action-game con Chibi-Robo è che avremmo sfruttato il cavo e la spina che lo contraddistinguono. Abbiamo così messo al cuore del gameplay il fatto di poter usare il cavo come un rampino da agganciare all’estremità di una voragine per attraversarla. Avendo mantenuto certe idee, abbiamo naturalmente pensato al genere 2D a scorrimento laterale. Se il titolo otterrà maggior apprezzamento rispetto al passato, credo che avremo l’opportunità di produrre un altro gioco d’avventura per un numero maggiore di persone. Spero che abbiamo fatto la scelta giusta nello scegliere questo stile per il titolo.

Invece di provare ad usare un personaggio che pensavamo sarebbe potuto essere un successo commerciale, abbiamo optato per il personaggio di Chibi-Robo e poi abbiamo pensato su quale tipo di gioco potevamo meglio piazzarlo per renderlo il più attraente possibile.”

Sperando di poter presto rivedere il tenero robottino, vi ricordiamo che l’uscita di Chibi-Robo: Zip Lash è fissata per il prossimo 8 ottobre in Giappone e per il 6 novembre in Europa in esclusiva per Nintendo 3DS.


Fonte

Lost Password