Niente Burnout HD Collection in vista

Niente Burnout HD Collection in vista

Criterion vede Burnout nel futuro, ma non nel passato

[adinserter block=”1″]

Negli ultimi tempi se ne sono visti di remaster HD tra Xbox One e PS4, alcuni dall’utilità discutibile e altri invece attesissimi. Per quanto riguarda la console di Microsoft, essi cominciano quasi a perdere di sostanza, vista la possibilità di usare giochi Xbox 360 a partire da Novembre: Sony aveva risposto con un’assoluta e fermissima impossibilità di ritrovare la stessa funzione su PS4, per poi fare marcia indietro qualche giorno fa.

Tra quei giochi che però meriterebbero il piedistallo anche tra le console current gen c’è sicuramente Burnout e la sua lunga lista di capitoli, culminati con Burnout 3: Takedown e col mio personale preferito, Burnout Revenge. Si parla di giochi che non solo hanno dominato la piazza su PS3 e Xbox 360, ma anche su PS2 e Xbox, denominando dunque quanto il progetto di Criterion fosse vivo e promettente.

burnout copertina1

La considerazione di Burnout è però ai massimi livelli solo tra i fan, a quanto pare. Criterion ha infatti negato l’esistenza di un remake HD in futuro, cancellando in un solo criptico tweet i sogni dei giocatori, che dunque rimangono con due sole possibilità: ricercare su eBay una vecchia console o sperare che la retro-compatibilità includa la serie di Burnout.

Criterion del resto dice di volersi dedicare a progetti nuovi, addirittura migliori del passato. È sicuramente un ottimo proposito, ma non abbastanza per ricucire il cuore ferito dei fan, che ora si ritrovano a bordo strada tra le lamiere della HYPE-car.

Difficilmente però, nonostante la dedizione, gli sviluppatori potranno superare la qualità e l’intrattenimento offerti dalla distruzione di Burnout. E se proprio i migliori capitoli della serie sembrano troppo vicini per essere riesumati in HD, si può sempre andare ancora più indietro nel tempo, magari a quel Redline Racer che ha monopolizzato il mio PC nel lontano 1998. Criterion, questo messaggio è per te.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password