Disponibile in Italia la tastiera Quick Fire XTi di Cooler Master

Disponibile in Italia la tastiera Quick Fire XTi di Cooler Master

Quick Fire XTi è pensata per il gaming, ma perfetta per ogni uso

[adinserter block=”1″]

Per aumentare ancora di più l’arsenale gaming, Cooler Master propone da oggi una nuova tastiera pensata per i giocatori, ma anche per chi la vuole utilizzare per lavoro o semplice uso quotidiano: si tratta di Quick Fire XTi, tastiera gaming meccanica con retroilluminazione multicolore, switch 100% Cherry MX e layout in Italiano, fattore che potrebbe essere determinante nella scelta della vostra nuova strumentazione. Grazie alla presenza di lettere accentate e alla disposizione dei simboli personalizzata per il nostro Paese, Quick Fire XTi è appunto mirata ai gamers, ma comunque molto appetibile anche per qualsiasi altro uso del PC.

Per quanto possa essere minimalista il design esterno, dentro la tastiera Quick Fire XTi batte un cuore perfetto per il gaming: grazie al rivestimento totale UV, le lettere e i tasti non si scoloriranno e avranno un’ottima resistenza a graffi ed impronte. Ogni tasto ha sotto di sé un Cherry MX Brown con LED multicolori, per offrire una grande precisione di battuta ed una risposta rapidissima con corsa perfettamente calibrata (4mm in pressione e 2mm in rilascio). La tipologia di questi switch richiede un peso di attivazione di soli 45g, fattore che li rende perfetti in giochi FPS, RTS e MMORPG.

cooler master tastiera 3

Sul lato puramente estetico, i LED incorporati in Quick Fire XTi sono blu e rossi, ma capaci di ricreare fino a 35 sfumature di colore diverse, con inclusi effetti dinamici come “onda”, “respirazione” e altri ancora, selezionabili e salvabili su quattro profili disponibili. Questi effetti, come le stesse macro, possono essere importati dalla tastiera senza la necessità di un software complesso.

La circuiteria interna di Quick Fire XTi è stata disegnata per conferire il massimo delle prestazioni e una protezione dal ghosting totale, grazie ad un Key Rollover a 104 tasti (NKRO). Il cavo USB può inoltre essere disconnesso dal connettore per far scegliere a chi utilizza la tastiera se lasciar passare il cavo attraverso le tre tracce del sistema di gestione, come succede in molte altre tastiere gaming CM storm.

Quick Fire XTi è già disponibile in Italia presso la rete ufficiale di distributori di Cooler Master, per un prezzo consigliato di 157€. Per maggiori informazioni, visitate la pagina ufficiale dedicata all’articolo.

cooler master tastiera 2


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password