Star Fox Zero rimandato al 2016

Star Fox Zero rimandato al 2016

L’attesa si fa più lunga per i fan di Fox McCloud.

[adinserter block=”1″]

Shigeru Miyamoto, papà virtuale delle serie di Mario, Donkey Kong, The Legend of Zelda, Pikmin, Star Fox e F-Zero ha oggi dato una notizia che non mancherà di rattristare parecchi fan Nintendo.

Star Fox Zero, ultima avventura del pilota di astronavi Fox McCloud, non vedrà la luce nel 2015. Il titolo avrebbe dovuto sfruttare al meglio le potenzialità di Wii U e del suo doppio schermo, rivoluzionando il gameplay dalla serie che ha visto il suo precedente capitolo uscire nell’ormai lontano 2006 per Nintendo DS. Previsto in uscita originariamente per quest’anno, lo sviluppo di Star Fox Zero si è rivelato una sfida più complessa del previsto per la grande N, stando alle parole di Miyamoto:

La settimana scorsa ho preso una decisione importante.
Era nostra intenzione far uscire Star Fox Zero per Wii U quest’anno. Nonostante lo sviluppo sia proseguito come previsto, riteniamo che sia necessario ancora un po’ di tempo per migliorare alcuni elementi, come l’incredibile esperienza di gioco che si può godere utilizzando due schermi. Vogliamo anche dare alcuni tocchi finali al design dei livelli e ai filmati d’intermezzo. Nonostante abbiamo già raggiunto un punto in cui sarebbe stato tecnicamente possibile rilasciare il gioco in tempo per la stagione natalizia, siamo convinti che questi miglioramenti renderanno più facile per i giocatori apprezzare lo stile di gioco che intendiamo proporre.
A tutti coloro che attendevano con ansia l’uscita di questo titolo porgo le mie più sentite scuse.
Star Fox Zero introdurrà nuove esperienze che renderanno il suo stile di gioco molto diverso da quello di Star Fox 64. Tutti i membri del team di sviluppo si stanno impegnando al massimo per fare in modo che il prodotto finale non deluda le vostre aspettative. Inoltre, non dovrete attendere troppo a lungo: è nostra intenzione rilasciare il gioco nel primo trimestre del 2016. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli.

Star Fox Zero arriverà in esclusiva per Wii U nel primo trimestre 2016. Rimanete su Gamesoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password