Konami interrompe lo sviluppo di tutti i titoli AAA…

PES 2016

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

Konami interrompe lo sviluppo di tutti i titoli AAA…

Konami interrompe lo sviluppo di tutti i titoli AAA…

[adinserter block=”1″]

…Tranne PES?

Non c’è mai fine alle sorprese, ma quella di oggi è veramente una di quelle notizie che genererà discussioni per molti e molti giorni.

A seguito di un rapporto di questa mattina, il director del Fox Engine Julien Merceron oltre ad aver lasciato Konami non vuole più investire in giochi tripla A. Probabilmente il motivo della società di allontanarsi dalle console di gioco è giustificato dalla volontà di concentrarsi su dispositivi mobile e pachinko, molto in voga in Giappone. La questione purtroppo sembra essere confermata anche da Eurogamer.

L’unica eccezione è la serie di Pro Evolution Soccer: questo vuol dire che non vedremo né un nuovo Metal Gear né un Silent Hill, a meno che qualche altra società non ne acquisti i diritti. Tutto ciò non influirà comunque su Metal Gear Online che uscirà il prossimo 6 ottobre come programmato.

Il presidente di Konami Hideki Hayakawa lo scorso maggio aveva già accennato qualcosa in merito dichiarando che l’obiettivo della società era quello di puntare al mercato mobile.

Questo purtroppo sembra essere un brutto colpo per i fan dei brand prodotti da Konami, ma noi vogliamo, nonostante tutto, prendere la notizia con le dovute precauzioni almeno fino a quando la società non lo annuncerà ufficialmente. Dal canto nostro speriamo che tutta questa storia non porterà alla conclusione di fantastiche saghe che hanno fatto la storia dei videogame, ce lo auguriamo davvero.

Restate con Gamesoul per altre informazioni relative alla vicenda.

konami 2


Thanks toAnd

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password