Gears of War: Ultimate Edition: i 10 Consigli d’Oro – Guida

Gears of War Ultimate edition consigli

Gears of War Banner 10 Consigli

Per la gioia dei numerosi appassionati dell’acclamata saga che vede come protagonista l’irruento Marcus Fenix assieme ai suoi compagni della Squadra Delta, Gears of War: Ultimate Edition è finalmente arrivato sulla console Microsoft di nuova generazione, portando con sé numerosi miglioramenti alla grafica e all’esperienza di gioco.

Grazie ai nostri 10 Consigli d’Oro potrete affrontare l’Esercito di Locuste senza alcun timore, perciò armatevi di Lancer e munizioni e preparatevi a disintegrare i nemici.

ALTRE GUIDE DI GEARS OF WAR: ULTIMATE EDITION


 

Primo consiglio

Tenete gli occhi aperti.
Controllate sempre ogni singolo angolo della mappa. Oltre a trovare preziosi collezionabili (qui la nostra guida alle piastrine COG), eviterete di farvi uccidere da un nemico nascosto dietro ad un angolo o in un corridoio poco illuminato. Non dimenticate di guardarvi alle spalle, soprattutto se siete da soli.

HR Gears

Secondo consiglio

Al riparo!
Prima di ingaggiare una battaglia è sempre cosa buona e giusta trovare un riparo dal quale attaccare senza essere eccessivamente esposti al fuoco nemico. Inoltre, durante le sfide in multiplayer e alle difficoltà più elevate, ricordatevi di cambiare spesso posizione: gli avversari più astuti potrebbero colpirvi di sorpresa quando meno ve lo aspettate.

HR Gears

Terzo consiglioMunizioni a portata di mano.
La Ricarica Attiva è una delle peculiarità di Gears of War: grazie ad essa, è possibile ricaricare velocemente l’arma. Dopo aver premuto per la prima volta il pulsate dedicato alla ricarica, bisogna premerlo nuovamente e al momento giusto: ciò permetterà inoltre di utilizzare dei proiettili leggermente più potenti rispetto al normale.

HR Gears

Quarto consiglio

Attenti ai cecchini!
Sia nella campagna che nella modalità multiplayer i cecchini possono spesso rivelarsi letali: un headshot e vi ritroverete al tappeto quando meno ve lo aspettate. Perciò controllate sempre le alture, le sporgenze e tutti quei luoghi in cui un nemico armato di fucile di precisione potrebbe nascondersi, in modo da evitare spiacevoli sorprese.

HR Gears

Quinto consiglio

Memorizzate le mappe.
Specialmente durante la modalità multiplayer, è essenziale conoscere a fondo ogni singola mappa di gioco: ciò vi permetterà di calcolare ed anticipare le mosse del nemico. In più, potrete contare sul vostro senso di orientamento piazzandovi così nel luogo più congeniale alla vostra strategia di gioco e, allo stesso modo, potrete stanare più facilmente gli avversari.

HR Gears

Sesto consiglio

Ehi, mi senti?
In modalità multiplayer, un’efficace coordinazione con i vostri compagni di squadra rappresenta spesso la chiave per la vittoria del match. Così facendo potrete rimanere in contatto, segnalando la presenza di eventuali nemici e chiamando i rinforzi durante un attacco a sorpresa da parte degli avversari.

HR Gears

Settimo consiglio

Insieme è più divertente.
Provate ad intraprendere una campagna in co-op: ciò vi permetterà di avere un valido alleato al vostro fianco e il divertimento sarà sicuramente raddoppiato.

HR Gears

Ottavo consiglio

Provate e riprovate.
Se non riuscite a completare una missione al primo tentativo, non demordete. Specialmente alle difficoltà più elevate, i nemici sono davvero difficili da abbattere e avrete bisogno di una buona dose di sangue freddo. Prendetevi del tempo e studiate la tattica più efficace per mandare al tappeto quelle Locuste che vi hanno dato del filo da torcere.

HR Gears

Nono consiglio

Non perdete di vista i vostri compagni.
Anche se state giocando con dei perfetti sconosciuti, non perdeteli mai di vista: per la buona riuscita della missione, è essenziale cooperare con i vostri compagni. Se divisi, verreste presto etichettati come una facile preda e annientati dai vostri nemici.

HR Gears

Decimo consiglio

La pratica rende perfetti.
Se il vostro obbiettivo consiste nello scalare le classifiche di Gears of War: Ultimate Edition ed annientare ogni avversario, dovrete impegnarvi a fondo e allenarvi duramente, prendendo confidenza con le dinamiche di gioco e con le diverse armi presenti al suo interno.


Ora siete pronti ad annientare le Locuste e qualsiasi nemico vi si pari davanti. Vi invitiamo inoltre a leggere la nostra recensione!

Gears of War Ultimate edition consigli


Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2015 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2015 Microsoft. All rights reserved.

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password