Rimandata la versione PC di Need for Speed

Rimandata la versione PC di Need for Speed

A quanto pare la #PCMasterRace partirà dai box

[adinserter block=”1″]

Scherzi a parte, Need for Speed non vedrà la luce su PC nella data prefissata, ovvero il 5 Novembre qua in Europa. Per ora le console sono salve, ma una simile notizia è capace di andare a minare anche le più solide fondamenta di speranza nei giocatori d’oggi. La causa di questo ritardo è attribuibile, come al solito, alla voglia degli sviluppatori di far splendere come una Lamborghini il proprio gioco, specialmente su PC dove la grafica raggiunge il valore massimo. Probabilmente anche per questo si sono aperte da poco le iscrizioni alla beta.

La nuova data di rilascio è dunque molto aleatoria e fluttuante in un misero “Primavera 2016”. Queste le parole degli sviluppatori di Ghost Games:

“Qui in Ghost siamo uniti da una sola passione, ovvero regalare ai fan la migliore esperienza Need for Speed possibile e per ogni step siamo aiutati soprattutto dalla forza della community. Parte della conversazione coi fan aveva a che fare col frame rate dinamico, a quanto pare una priorità per tutti i giocatori su PC, ma comunque una cosa a cui aderiamo completamente. Per portare questa caratteristica abbiamo dunque deciso di portare la data di rilascio alla Primavera 2016. Le versioni Xbox One e PS4 usciranno comunque come previsto. Uniremo allo sviluppo anche aggiornamenti continui, in modo che i giocatori su PC siano alla pari con quelli su console una volta che tutte le versioni saranno disponibili.”

Queste dunque le motivazioni, piuttosto valide, degli sviluppatori. Nonostante l’encomiabile dedizione che Ghost Games sta infondendo in Need for Speed, c’è da dire comunque che molti titoli recenti hanno subito lo stesso trattamento: è questione dunque di come si stia evolvendo, in difficoltà, lo sviluppo di un gioco, o anche di eventuali negligenze dei team?

Need for Speed (3)


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password