Nintendo ha ora un nuovo presidente ufficiale

Nintendo ha ora un nuovo presidente ufficiale

L’attesa è stata lunga ma speriamo ne sia valsa la pena

[adinserter block=”1″]
D

opo la prematura scomparsa di Satoru Iwata a soli 55 anni, sono passati alcuni mesi in cui la guida di Nintendo era affidata temporaneamente e in via assolutamente non definitiva a Shigeru Miyamoto e Takeda.

Molti avrebbero pensato che uno dei due sarebbe presto diventato il nuovo “capo”, ma si sbagliavano per diversi motivi: entrambi sono dei leader, questo è certo, ma in ambiti completamente diversi che esulano dalla dirigenza di una compagnia importante come Nintendo. Miyamoto, il creatore di Mario, vuole ancora sviluppare e più volte si è detto non interessato alla carica; stesso discorso per Takeda, mente geniale dietro la creazione della Wii.

Come a dimostrare il vero del discorso fatto poc’anzi, Nintendo oggi ha annunciato l’uomo che da adesso in poi prenderà le redini della compagnia: Tatsumi Kimishima, capo della divisione risorse umane.

Kimishima non è estraneo alla posizione assegnatagli: fu infatti presidente di Nintendo of America dal 2002 al 2006 e successivamente alla Sanwa Bank in Giappone per quasi 30 anni ed infine Chief Financial Officer per la Pokémon Company.

Un curriculum di tutto rispetto che dal 16 Settembre farà di Tatsumi l’uomo di cui, molto probabilmente, Nintendo ha bisogno e su cui punterà molto per rilanciarsi e trovare un equilibrio interno andato perso con la morte di Iwata.

Facciamo i nostri più grandi auguri a Kimishima – san e speriamo in un glorioso futuro per lui e per Nintendo.

Se volete rimanere aggiornati sulla questione vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine.

Stay Tuned!

nintendo-tatsumi-kimishima-1024x576


Fonte

Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia Informatica all'Università per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Lost Password