Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Ecco i fix per alcuni bug

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

PC PS3 PS4 Xbox 360 Xbox One

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Ecco i fix per alcuni bug

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Ecco i fix per alcuni bug

Bug, crash, glitch…e fortunatamente anche fix

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è ormai disponibile da diversi giorni sul mercato e nonostante qualche problemino, si tratta di un gioco estremamente curato e stabile, almeno per quanto riguarda le versioni console. Su PC, anche per via dell’infinità di combinazioni di hardware in possesso dei vari utenti, il gioco presenta alcuni problemi e bug.

La versione PC di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain non è perfetta e alcuni utenti hanno segnalato di visualizzare una schermata nera con dei quadrati bianchi, facilmente risolvibile aumentando la risoluzione e riavviando il gioco. Ci si chiede inoltre come aumentare o diminuire il FOV, ma sfortunatamente dobbiamo avvertirvi che al momento non è presente un’opzione per regolare questo parametro e non vi è alcun fix disponibile, tuttavia auspichiamo che presto qualche modder realizzerà questo tweaker.

Metal Gear Solid V Guida Text 01

Un problema decisamente più grave, su cui gli sviluppatori stanno già lavorando per trovare una soluzione, si presenta ai possessori di processori AMD Phenom II, i quali si ritrovano un gioco che smette di funzionare all’improvviso o non si avvia per nulla. Per risolvere questo problema un fix temporaneo è disattivare il Motion Blur e la Camera Shake. Se ciò non dovesse risolvere il problema, la seguente procedura potrebbe aiutarvi:

  1. Localizzare la cartella MGS_TPP in SteamApps\Common
  2. Andare nella cartella _CommonRedist\vcredist\2012
  3. Eseguire vcredist_x64.exe o _x86 in base al vostro sistema operativo
  4. Premere su Disinstalla
  5. Eseguire di nuovo il file e premere su Installa
  6. Tornare in MGS_TPP ed eseguire come amministratore mgsvtpp.exe

Fiduciosi di esservi stati d’aiuto vi ricordiamo che queste procedure potrebbero non funzionare con tutte le configurazioni hardware e che gli sviluppatori sono costantemente al lavoro per risolvere questi problemi con il rilascio di patch.

metal_gear_solid_5_the_phantom_pain

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è disponibile dallo scorso 1 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360, raggiungendo il famigerato perfect score su Famitsu e vendendo in soli 7 giorni ben 3 milioni di copie. Qualora steste già giocando l’ultimo capolavoro di Kojima o foste in procinto di farlo vi consigliamo di leggere la nostra guida con i 10 Consigli d’Oro (+1) e la nostra guida per raggiungere il Grado S in tutte le missioni. Nel caso non lo steste giocando e aveste ancora dei dubbi vi invitiamo a leggere la nostra recensione di uno dei migliori titoli che la game industry abbia mai visto.


Fonte

Lost Password