Ubisoft annuncia il suo parco a tema

Ubisoft annuncia il suo parco a tema

Un parco divertimenti “di nuova generazione” basato sui franchise più famosi.

Dopo il film di Assassin’s Creed, pare che Ubisoft abbia deciso di invadere un altro settore commerciale annunciando la costruzione del primo “parco a tema di nuova generazione” con l’apertura fissata per il 2020 a Kuala Lampur in Malesia. Il vice presidente senior di Ubisoft Motion PicturesJean de Rivières, dichiara sul blog:

L’intenzione di Ubisoft per questo parco è quella di immergere le persone in mondi interattivi con i quali gli utenti possano interagire e diventare gli eroi del loro stesso gioco, ma grandezza naturale.

Il parco sarà un complesso coperto di circa 10.000 metri quadrati che avranno in sé “giostre, spettacoli e attrazioni, tutte costruite intorno a giochi ed ai personaggi di Ubisoft.RSG, che sarà responsabile per la gestione del parco, sta attualmente lavorando su un’altro progetto chiamato Movie Animation Park Studios con l’apertura fissata per il 2016. Questo parco è basato sui brand di Dreamworks, come il signor Peabody, i Croods e Shrek. La scelta della location è stata strategica, stando a de Rivières:

La Malesia è il secondo paese più visitato dell’Asia. C’è spazio per più progetti di sviluppo nella regione, la classe media è crescente con altrettanti redditi crescenti e appetito per l’intrattenimento. Ubisoft produrrà tutti i media digitali per le giostre, e aiuterà la crescita del parco per garantire che le attrazioni offrano agli ospiti l’esperienza al suo meglio”

Il nuovo “UbiWorld” si prospetta un’interessante novità nell’industry videoludica, e potrebbe essere l’apripista per un nuovo mercato ancora inesplorato.

Rimanete con Gamesoul per tutti i prossimi aggiornamenti!


Fonte
[adinserter block=”1″]

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password