Metal Gear Solid V, come avere il doppiaggio in giapponese…

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

…ma solo sulla versione PC del gioco.

Nonostante la versione “occidentale” di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sia universalmente acclamata per l’ottimo lavoro dei doppiatori in lingua inglese, ci potrebbero essere alcuni puristi là fuori che vogliono assolutamente giocare l’ultima avventura di Big Boss con le voci originali giapponesi. In caso siate uno di loro, non avrete bisogno di importare una copia giapponese del gioco, a patto che stiate giocando a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain su PC.

La procedura per cambiare le voci all’interno del gioco è piuttosto semplice, e può essere riassunta in sei facili passaggi che potete leggere qui in basso:

  1. Aprite Steam
  2. Selezionare Metal Gear Solid V: The Phantom Pain all’interno della vostra libreria giochi
  3. Cliccate con il tasto sinistro del mouse e selezionare Proprietà
  4. Andate sul tab “Lingua” e scegliete giapponese
  5. Premete in seguito “Chiudi
  6. Questo richiederà che Steam inizi a scaricare il pacchetto di doppiaggio giapponese (che occupa circa 10 Gb)

L’ultimo capitolo di Metal Gear Solid targato Hideo Kojima è stato osannato dalla critica. Se non l’avete ancora fatto, ripercorrete la storia di Metal Gear nel nostro speciale, e rimanete su Gamesoul per tutti i prossimi aggiornamenti.

metal-gear-solid-5-snake-phantom-pain-motorcycle-screenshot1


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password