Veterani di Bioware fondano QC Games

Veterani di Bioware fondano QC Games

Nexon punta a conquistare il mercato degli online game

Quest’oggi un gruppo di ex-sviluppatori di Bioware, che ha contribuito allo sviluppo di Star Wars: The Old Republic, titolo MMORPG pubblicato da Electronic Arts, ha annunciato la creazione di un nuovo studio di sviluppo impegnato attualmente su un nuovo titolo multiplayer che sarà pubblicato da Nexon, attualmente anche in collaborazione con Cliff B. per il suo LawBreakers.

Lo studio si chiama QC Games e ha sede ad Austin, in Texas ed è formato da alcuni dei veterani di Bioware che lavorarono su titoli come Shadow Realms, Rock Band, Dragon Age, Fable e il già citato Star Wars: The Old Republic.

dragon_age_inquisition45645746

Owen Mahoney, presidente e CEO di Nexon ha dichiarato:

“Questo accordo segna un’altra pietra miliare nella crescita del nostro business in mercati chiave, sfruttando sia il talento dei nostri partner sviluppatori sia la nostra conoscenza nel creare giochi online che forniscano un’esperienza tripla A su misura dei gusti globali e del pubblico. Dallad e il team di veterani che ha sede in QC Games hanno avuto un ruolo chiave nella creazione di alcuni dei giochi con maggior successo su scala mondiale, e siamo lieti di aiutarli per portare un altro titolo sul mercato”

Dallad Dickinson, boss di QC Games, ha rimarcato ulteriormente l’importanza della partnership con Nexon:

“Avere la libertà di portare la nostra visione della vita è fondamentale per me e il mio team, e lavorare con Nexon America ci permette di avere pieno controllo creativo così come il supporto di un partner che capisce il mercato online meglio di chiunque altro. Il nostro obiettivo come studio è di creare un gioco nel modo migliore possibile, e credo che questa partnership insieme al team di prima classe che si è unito a QC Game, possa renderlo reale.”

Rimaniamo dunque in attesa di saperne e vederne di più su questo nuovo gioco multiplayer che, viste le premesse iniziali, potrebbe essere davvero interessante.


Fonte

[adinserter block=”1″]

Lost Password