PS4 – Tutti i dettagli del prossimo update

PS4 – Tutti i dettagli del prossimo update

Il mio nome è Kenshin… Kenshin 3.00.

Sony Computer Entertainment ha rilasciato questa mattina tutti i dettagli sul prossimo aggiornamento software del sistema di Playstation 4: l’update, nome in codice Kenshin, corrisponde alla versione 3.00 e porta con sé consistenti novità. Andiamole a vedere insieme.

Tra le nuove funzionalità che verranno aggiunte con questo aggiornamento, abbiamo la possibilità di creare delle Community, ovvero sezioni dedicate ad un particolare argomento o gioco, create da un utente proprietario, e alle quali i giocatori potranno partecipare attivamente.

Le Community su Ps4 includeranno:

  • Una Bacheca Community consultabile da tutti i membri, nella quale si potranno consultare gli argomenti proposti dai proprietari e le discussioni generali.
  • Un’area A cosa gioca la Community, dove è possibile unirsi ai party.
  • Una pagina Membri della Community, dove sono elencati tutti i membri della community.
20150901122919

Bacheca Community

Continuando nella direzione social, l’aggiornamento software 3.00 introdurrà due nuovi partner per la funzionalità Share. Oltre ai classici metodi di condivisione, i giocatori potranno condividere videoclip da 10 secondi direttamente su Twitter, tramite il tasto share del controller. Inoltre, con l’arrivo della piattaforma Gaming su Youtube, anche PS4 introdurrà Youtube Live, un sistema di streaming video live in alta qualità disponibile per tutti i giocatori e per tutti i giochi.

Per quanto riguarda il sistema di archiviazione, Kenshin aumenterà la memoria di archiviazione online di PS4 da 1 GB a 10 Gb per tutti i membri iscritti al servizio PsPlus. In più, ci saranno migliorie al servizio Live da Playstation, dove i contenuti della community saranno alla portata di tutti: tra trasmissioni, videoclip e istantanee, l’utenza PS4 sarà unita più che mai dopo questo update.

20150831113742

Youtube Live

Per facilitare la partecipazione alle partite degli altri giocatori e per assistervi, Sony lancerà la funzionalità Eventi: questa opzione permetterà agli utenti di scoprire, registrare, partecipare e assistere in modo facile e veloce agli eventi di gioco tramite le sezioni “I miei eventi” e “Eventi in rilievo”. Per incrementare ancora di più la componente social di PS4, l’aggiornamento offrirà la possibilità ai giocatori di chiedere di assistere alla partita di un amico, tutte le volte che la sua attività sarà mostrata in “Gioca a”: l’amico potrà assistere alla partita stabilendo una connessione o iniziando un sessione Share Play.

Alle novità si affianca anche l’opzione Gruppi Preferiti, grazie ai quali sarà possibile aggiungere come preferiti gruppi nuovi o già esistenti, così da facilitare la visualizzazione degli amici online. Inoltre saranno introdotti gli Stickers, una serie di emoticon condivisibili.

20150901135416

Live da Playstation

L’aggiornamento del software 3.00 di PS4 è attualmente nella fase di beta testing. Vi terremo aggiornati su eventuali novità o sull’annuncio di una data di rilascio ufficiale. Stay Tuned.


Fonte

 

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password