Sviluppatori Konami rinunciano a ferie per Metal Gear Solid V

Metal Gear Solid V

Tutto pur di fare uscire la versione PC in tempo.


[adinserter block=”1″]

Alcuni di voi ricorderanno che la data di uscita originariamente fissata per la versione PC di Metal Gear Solid V: the Phantom Pain non era oggi ma bensì il 15 settembre, circa due settimane dopo l’uscita sui sistemi console. In questo breve lasso di tempo spoilers e letture online possono rovinare l’esperienza di un giocatore che non abbia ancora messo le mani sul gioco.

Così Konami è corsa ai ripari riuscendo effettivamente ad anticipare l’uscita del gioco in versione PC, ma al costo delle vacanze estive dei suoi impiegati, stando alle parole del senior producer Ken-Ichiro Imaizumi:

Il giorno del lancio della versione PC è stato anticipato rispetto al piano originale. I nostri programmatori non hanno preso le vacanze estive per farlo accadere… Tutto ciò è abbastanza triste. E ovviamente, le loro famiglie non ne sono state felici 🙁

Effettivamente è estremamente triste che gli sviluppatori abbiano dovuto rinunciare alle loro vacanze. D’altra parte, la versione PC di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain è uscita in tempo e sembra essere un vero gioiello per PC. Stando anche alle reazioni della critica, sembrerebbe che questi sforzi abbiano pagato.

Rimanete sintonizzati su Gamesoul per tutte le prossime novità.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password