The Walking Dead: Road to Survival è disponibile

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Il gioco mobile ispirato al fumetto di Robert Kirkman è arrivato.


[adinserter block=”1″]

Lo sviluppatore mobile Scopely ha avviato una partnership con il creatore della serie The Walking Dead, Robert Kirkman, che assieme a Skybound ha dato come frutto il primo gioco mobile basato sui fumetti originali, ovvero The Walking Dead: Road to Survival.

Si tratta di un titolo semi gestionale free-to-play dove i giocatori dovranno sopravvivere in un mondo dominato dai morti viventi, unendo le proprie forze con altri amici online o con la community mondiale per raccogliere risorse. Robert Kirkman ha avuto un ruolo diretto nella creazione del gioco, che lo ha visto supervisionare le fasi di sviluppo, specie quelle più simili a un gioco di ruolo, con alcune scelte e relative conseguenze.

Collaborare con il team di Scopely per noi ha significato avere l’opportunità di trasferire il racconto di The Walking Dead all’interno di un’esperienza mobile profondamente interattiva e coinvolgente. Il game design, l’estetica, il tono e la scrittura si sono amalgamati tra loro in modo così perfetto che i fan di The Walking Dead, sono certo, apprezzeranno.

the-walking dead-road-to-survival

Oltre che sulla raccolta di risorse, il gioco si basa sulle difficili decisioni che andranno a determinare la vita o la morte di uno dei nostri personaggi, insieme alle conseguenze nel lungo periodo sulla narrazione del gioco. I giocatori incroceranno personaggi iconici come Rick, Michonne e il Governatore man mano proseguiranno le loro avventure nel mondo invaso dagli zombie, per recuperare risorse o fortificare il proprio rifugio. Il CEO di Scopely, Walter Driver, ha poi aggiunto:

Siamo onorati di collaborare con Robert Kirkman e Skybound nel ricreare un’esperienza così autentica di The Walking Dead per i fan e i giocatori mobile sparsi in tutto il mondo. Insieme, portiamo i giocatori all’interno di un racconto avvincente, basato sulla lotta per la sopravvivenza. 

The Walking Dead: Road to Survival è disponibile su iOS e Android, e non è il solo gioco ad essere ispirato alle vicende sanguinarie dei morti viventi. Sono in arrivo infatti The Walking Dead: Michonne di Telltale Games e The Walking Dead di Overkill.

Rimanete sintonizzati su Gamesoul per tutte le prossime novità!


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password