Final Fantasy XV – La data di lancio sarà rivelata a Marzo 2016

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Il director di Square Enix Hajime Tabata ci aveva rassicurato sull’uscita di Final Fantasy XV nel corso del 2016. Durante il PAX Prime di Seattle 2015 ha dunque confermato che verrà annunciata la data d’uscita (reale) durante un grande evento che si terrà a Marzo del 2016.


[adinserter block=”1″]

Il nuovo filmato, che possiamo visionare in cima alla news, è focalizzato sulla guida in gioco. La posizione del volante è stata spostata sul lato sinistro e potremo scegliere una guida manuale o automatica. In modalità automatica è possibile impostare una destinazione e la macchina inizierà a viaggiare velocemente verso la posizione designata.

Come ogni vettura che si rispetti dovremo fare benzina quando saremo a secco, a discapito delle nostre braccia poiché non sarà impresa facile spingerla fino al successivo distributore di benzina. In qualsiasi momento potremo fermarci e scendere dalla macchina così da poter esplorare l’Overworld.

Square Enix vuole garantire un gioco di alta qualità e che soddisfi il livello di aspettative. Durante l’evento, inoltre, la società ha mostrato alcune Concept Arts sul titolo, scopriamole nel dettaglio:


Altissia

Città davvero meravigliosa con delle bellissime cascate che fanno da cornice. La città è stata disegnata sul modello di Venezia. Secondo Tabata la qualità di Altissia sarà allo stesso livello di quella del pre-rendering.

Altissia


Hammerhead e Lestallum

Hammerhead è un negozio addetto alla manutenzione che trae ispirazione come struttura allo “squalo martello”. Possiamo notare nell’angolo in basso a destra un piccolissimo vecchietto che “schiaccia un pisolino”, del resto come fa ogni proprietario di una piccola “bottega”.

Lestallum, una cittadina vivace e di buona vita, è situata nelle terre di Duscae. Al centro della città si erge una grande struttura che avrà un ruolo importantissimo: fornire energia a tutti i cittadini.

hammerhead


Overworld

Il mondo di gioco è davvero magnifico, un open world dove i giocatori possono accamparsi in qualsiasi momento e recuperare le forze necessarie al proseguimento del viaggio.

Overworld


Regalia

Secondo Tabata questo è un Concept Art molto importante. Noctis e i suoi amici useranno moltissimo l’automobile per girare in lungo e in largo in tutto l’Overworld. Il proprietario della splendida vettura è il Re Regis, il padre di Noctis. Il legame di amicizia è un fattore chiave di Final Fantasy XV così come lo è il “legame tra padre e figlio”: ciò significa che il protagonista durante il viaggio sarà indirettamente legato con suo padre.

Regalia


Leviathan

Gli Eidolon in Final Fantasy XV avranno le loro peculiari personalità, sono molto intelligenti e giocheranno un “ruolo fondamentale” nella storia. Il Leviathan raffigurato è una femmina, con stretti collegamenti alla città di Altissia.

Leviathan


Myth

Myth è un’opera d’arte che ci illustra come il mondo di Final Fantasy XV dovrebbe essere. Il saggio con la barba al lato destro dell’immagine è Ramuh (lo ricordiamo anche in Final Fantasy VII ndr.). Lui e gli altri Eidolon sono coinvolti nella creazione del magico mondo di gioco. La concept art potrebbe sembrare molto occidentale, ma Tabata ci fa notare che tutti i messaggi trasmessi hanno un “background orientale”.

Myth


Lunafreya Nox Fleuret

Luna è in fuga da una città dopo un’invasione. “Una donna con un carisma davvero molto forte, da ammirare” così come si evince dalla parole di Tabata.

Lanafreya


Caim Outpost

Dietro questo meraviglioso avamposto possiamo scorgere l’oceano. Nel corso della loro avventura Noctis e i suoi amici giungeranno qui e utilizzeranno una barca per oltrepassare l’oceano e raggiungere la città di Alcordo.

Caim Outpost

Restate con Gamesoul per aggiornamenti su quello che sembrerebbe essere uno dei migliori titoli di casa Square Enix.

Stay Tuned.


Fonte

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password