Il disco PC di Metal Gear Solid V conterrà solo l’installer Steam

Il disco PC di Metal Gear Solid V conterrà solo l’installer Steam

Solo 8.78 Mb il contenuto del disco retail del gioco in versione PC.


[adinserter block=”1″]

Pare che la versione PC retail di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain contenga un disco essenzialmente vuoto. Se questa notizia fosse confermata, si creerebbe l’ennesima polemica per i comportamenti di Konami, dopo la cancellazione di Silent Hills, lo scioglimento di Kojima Productions e il rapporto sulle pessime condizioni lavorative degli impiegati dello studio.

Il rumor è partito da un Tweet di un utente, visibile in basso, che è riuscito a mettere le mani su una copia fisica del gioco in anticipo sul rilascio di The Phantom Pain, segnalando che il gioco in sé non è in realtà presente sul disco di installazione. Tutto ciò che il disco conterrebbe è dunque l’installer di Steam, piattaforma di Valve che gestisce le copie di Metal Gear Solid V su PC, con la triste aspettativa per gli utenti PC di riscaricare il gioco completo pur avendo acquistato una copia retail dello stesso.

Nonostante ciò, l’ultimo lavoro di Hideo Kojima è stato accolto con entusiasmo dalla critica, anche se questo episodio non mancherà di scatenare polemiche per il bizzarro comportamento di Konami.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 1 settembre.

Rimanete sintonizzati su Gamesoul per tutte le prossime novità.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password