This War of Mine: the Little Ones annunciato per Xbox one e Ps4

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

[adinserter block=”1″]

In ambito videoludico siamo stati quasi sempre abituati  a vedere la guerra come una serie di esplosioni, scene da cardiopalma e piccole unità con pochi uomini che distruggono un intero esercito e fanno fuori il cattivone di turno. La guerra tuttavia non è solo questo, non ci sono soltanto SEAL e gli Spetsnaz, ma ci sono anche uomini, donne e bambini, che non combattendo devono fuggire e trovare scampo alla morte.

Nel vasto panorama bellico sostenuto dai pilastri di Call of Duty e Battlefield, qualche volta però si può trovare una fessura che permettere di vedere il lato umano dei conflitti in titoli come Valiant Hearts: The Great War e This War of Mine.

Quest’ultimo titolo, acclamato quanto dalla critica quanto dal pubblico, dopo aver fatto la sua prima apparizione su PC nel novembre 2014, si appresta ora ad invadere e conquistare il mondo console next-gen.

rsz_20732737198_487cc14711_b

This War Of Mine: The Little Ones è la nuova avventura legata al suggestivo titolo dei ragazzi di 11 bit studios che propone un mix tra survival e gestione di risorse e persone con l’aggiunta nella trama dei bambini che dovranno essere protetti nel mondo dilaniato dalla guerra. Proprio i bambini saranno i protagonisti di questo nuovo capitolo, bisognerà infatti insegnare loro come sopravvivere nonostante le limitazioni a cui si è sottoposti in periodi di guerra, senza dimenticare tuttavia che sono pur sempre bambini con la necessità di giocare, ridere e piangere.

Michal Drozdowski, Creative Director di 11bit studios ha dichiarato:

“Abbiamo avuto questa idea fin dall’inizio e quando Deep Silver apparve con l’opportunità di fare una versione per console, abbiamo deciso di espandere il nostro progetto e portare tutte le idee alla luce in This War of Mine: The Little Ones su console di nuova generazione. Lo vedrete con i vostri occhi per la prima volta al PAX Prime “

This War of Mine: The Little Ones è in sviluppo presso 11 bit studios e sarà pubblicato da Deep Silver su PlayStation 4 e Xbox One il 29 Gennaio 2016.

this war of mine


Lost Password