Until Dawn, limitazioni allo streaming su Twitch

Until Dawn, limitazioni allo streaming su Twitch

Nessun archiviazione per gli streaming di Until Dawn

[adinserter block=”1″]

Dopo alcune segnalazioni di alcuni utenti su Twitch, pare che il servizio abbia confermato che livestream di Until Dawn non vengano archiviati.

Se aveste intenzione di effettuare un livestream di Until Dawn dalla vostra PlayStation 4, il risultato  non verrà archiviato dopo che avrete finito. La feature di Archiviazione Stream è disponibile per la maggior parte dei titoli attualmente in commercio, ed è semplicemente l’unico modo per gli utenti di guardare contenuti on-demand al posto di seguire gli spettacoli dal vivo.

Questo non è il caso di Until Dawn, per il quale Sony ha disattivato la questa funzione per chiunque utilizzasse l’applicazione integrata di Twitch. La conferma arriva direttamente dall’account Twitter del popolare servizio di streaming games:

“Utilizzate PS4 Share per trasmettere “Until Dawn”? Il publisher ha disabilitato l’archiviazione per questo gioco. Li stiamo contattando per cercare di riabilitare questa opzione.”

Il Tweet è chiarissimo, ma vale la pena ricordare che questa restrizione non si applica agli utenti che utilizzano strumenti di terze parti per lo streaming, come schede di acquisizione o collegamenti al PC: la stragrande maggioranza dei giocatori però si affida a PS4 Share, ed in quel caso la funzione di archiviazione non è disponibile.

Probabilmente Sony ha bloccato l’archiviazione dei livestream per evitare spoiler, tuttavia Until Dawn dovrebbe avere centinaia di modi diversi di vivere una scena grazie al suo sistema di “Butterfly Effect, rendendo, almeno in teoria, difficile rovinare la storia a chi non l’abbia giocato.

Se non l’aveste ancora fatto, leggete la nostra recensione scritta da Alberto Destro, e continuate a seguirci per tutte le prossime novità!

Until Dawn (1)


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password