Destiny: uno sguardo al nuovo Assalto

Destiny: uno sguardo al nuovo Assalto

Più dinamicità, più difficoltà dopo il 15 settembre

Indubbiamente lo stream di ieri sera da parte di Bungie non è stato ricco di contenuti quanto il primo, che invece ha mostrato in lungo e in largo quali saranno i maggiori cambiamenti nell’esperienza fuori dal combattimento e nei menu di gioco. Un nuovo elemento dell’armatura che è rimasto nascosto durante il live stream del 19 Agosto è stato l’artifact, già conosciuto per essere uno dei nuovi elementi de Il Re dei Corrotti, ma ancora ignoto per le sue potenzialità: esso offre un bonus simile alle normali perks e fa parte del valore difensivo. Tuttavia non è un elemento estetico, quindi non è mai visibile sulla nostra armatura, ma agisce nell’ombra in nostro supporto.

Nella serata di ieri si è invece visto il nuovo Assalto, i cui boss sono due fratelli Cabal con singolari abilità sinergiche. L’intera missione si svolge sull’Astrocorazzata, dove plotoni di Cabal si scontrano con nemici dell’Alveare: ogni tanto vengono a fare visita anche i soldati corrotti di Oryx, giusto per marcare il territorio.

Come detto da James Stai, Design Expert di Bungie, gli Assalti compongono una delle playlists più sfruttate dai giocatori, che si divertono a ripetere le missioni continuamente per generare nuovo loot o accumulare marchi leggendari da spendere poi presso i mercanti. Proprio la ripetitività poteva togliere freschezza e piacere dalle sessioni, dunque Bungie ha voluto rendere l’esperienza meno statica: in alcune sezioni delle mappe, gli eventi non sono più soggetti a script, bensì a rotazioni casuali di incontri con nemici. Ogni volta che si percorre un Assalto si potranno incontrare diversi tipi di nemici, con differenti linee di dialogo.

destiny twitch 11

Anche la generosità fa parte del prossimo DLC: i boss finali potrebbero avere pezzi d’armatura esclusivi, conquistabili dai guardiani come trofei di guerra. Le ricompense dunque migliorano e si fanno sempre più interessanti, proporzionate allo sforzo dei Guardiani.

Proprio i boss sono il punto d’attenzione di Bungie, che ha finalmente deciso di renderli qualcosa di più rispetto alla semplice versione maggiorata di nemici normalmente trovabili in battaglia. Per quello che si è visto ieri riguardo i due fratelli Cabal, vengono introdotti nuovi attacchi e innovative meccaniche, giusto per far capire quanto essi fossero sotto steroidi. Sarà indubbiamente insensato trovare facili cheese per sconfiggere i boss, in quanto l’esperienza di gioco varia ogni volta che la battaglia finale viene intrapresa. Il costante arrivo di nemici normali rende inoltre più difficile concentrarsi sui veri obiettivi, che faranno di tutto per schivare i proiettili dei Guardiani.

Se volete rivedere l’intero Assalto, potete guardare la registrazione dello stream di Bungie. Purtroppo ciò significa autoinfliggersi lo spoiler di uno dei tre Assalti in arrivo con Il Re dei Corrotti (quattro per i giocatori su PlayStation), ma almeno si vedono quali siano le nuove meccaniche e ci si può fare un’idea su cosa ci riserva il DLC tra poco più di due settimane.


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password