Youtube Gaming: oggi il lancio della nuova piattaforma

Youtube Gaming: oggi il lancio della nuova piattaforma

Twitch non è più il solo


[adinserter block=”1″]

YouTube Gaming, la piattaforma di Google per lo streaming di videogames, è pronta al decollo. Questo nuovo servizio, molto simile al famosissimo Twitch, permetterà di guardare migliaia di streaming di gameplay del proprio titolo o YouTuber preferito.

YouTube Gaming, annunciato a Giugno, è stato pensato con la formula del one-stop shop. Il servizio ha il compito di raccogliere automaticamente tutte le live gameplay di oltre 25.000 giochi e organizzarle su singole pagine.

L’ingegnere della piattaforma, Frank Petterson, in un comunicato ha dichiarato:

Insieme renderemo il gaming migliore. I nostri colleghi rendono il gaming migliore, e i giochi sono realizzati meglio grazie alle community che ci circondano.

Lo scopo di Google, è quello di rendere l’avvio di una live un’operazione molto semplice ed alla portata di tutti. Un pagina Youtube, che è ancora in fase beta, offre all’utente un processo che permetterà l’inizio dello streaming con la possibilità di personalizzare il proprio URL.

Una caratteristica sicuramente molto gradita, che differenzia questa piattaforma da Twitch, è il DVR Modebuffer: questa novità, cattura le ultime 4 ore di streaming consentendo agli utenti di riavvolgere.

Inizialmente YouTube Gaming sarà lanciato in lingua inglese ed in contemporanea saranno lanciate delle Companion Apps per Android e iOS che vi daranno la possibilità di vedere chi sta streammando” o addirittura far partire un proprio streaming. Queste app saranno disponibili da domani nel Regno Unito e in America.

A questo punto se volete far sapere al mondo intero a che titolo state giocando, bhe, non vi resta che far partire uno streaming!

youtube2


Fonte

Ha coperto la distanze del Sole guidando su qualsiasi videogame di guida esistente, ha eliminato qualsiasi forma di camper nelle battaglie più epiche di Battlefield 3, ha difeso l'Anello con tutto se stesso nelle guerre più rischiose! Insomma, ha coraggio da vendere!

Lost Password