Star Wars Battlefront: Boba Fett in dettaglio

Star Wars Battlefront: Boba Fett in dettaglio

“Il leggendario cacciatore di taglie viene approfondito dagli sviluppatori del gioco”

Nell’attesa che vengano svelati altri eroi giocabili all’interno di Star Wars Battlefront, il produttore senior di DICE, Jamie Keen, ci illustra i dietro le quinte che hanno portato alla creazione di Boba Fett, uno dei personaggi più famosi della saga di Star Wars.

Per chi non lo sapesse, Boba Fett è un cacciatore di taglie mandaloriano dall’arsenale vasto e letale. Equipaggiato con un jetpack, Boba riesce a sfruttare al massimo la verticalità degli ambienti per portarsi in posizione di vantaggio e portare a segno letali colpi alle sue prede. Fett figura all’interno del roster degli eroi “malvagi” del gioco; il suo arsenale comprende una carabina EE-3 che può utilizzare in volo e due armi posizionate nei polsi: una in grado di sparare un razzo a lungo raggio, e l’altra in grado di azionare un lanciafiamme, letale a distanza ravvicinata.

Keen ha dichiarato:

“Nei film della saga si vede solo una minima parte dell’attrezzatura di Boba Fett. In realtà, lui non ha solo il jetpack e il fucile blaster. Boba Fett può contare anche su una pistola disintegratrice, un lanciafiamme, razzi, lancia-dardi e perfino un’arma laser. Avevamo l’imbarazzo della scelta al momento di definire il suo equipaggiamento finale.”

battlefront-boba-in-game

I giocatori che decideranno di padroneggiare le abilità aeree di Boba Fett potranno sfuggire ai pericoli nelle mappe sviluppate in verticale, come quelle ambientate tra le capanne degli Ewok sulla Luna Boscosa di Endor o effettuare letali imboscate agli avversari da punti altrimenti irraggiungibili. Gli sviluppatori di DICE Studios hanno prestato particolare attenzione alle meccaniche di volo, stando sempre a Jamie Keen:

“Implementando il jetpack di Boba Fett, è stato chiaro fin da subito che la capacità di volare indisturbato gli avrebbe dato un grosso vantaggio rispetto ad altri personaggi. Quando Boba Fett affrontava Luke Skywalker nelle versioni preliminari del gioco, per esempio, l’assenza di limitazioni alle sue capacità di volo lo favoriva decisamente troppo. Così abbiamo aggiunto la meccanica del carburante, che costringe Boba a restare a terra per breve tempo dopo un uso prolungato del jetpack.”

Il cacciatore di taglie non ha però solo nel jetpack il suo punto di forza: il nutrito equipaggiamento gli permetterà di effettuare attacchi misti con la carabina EE-3, i razzi o il lanciafiamme: il tutto senza toccare terra o rimanendo nascosto per portare a termine un’imboscata mortale alla feccia ribelle.

“Adoro osservare i giocatori mentre utilizzano diversi attacchi in sequenza e sfruttano al massimo le armi a disposizione. L’importante è gestire al meglio i tempi di ricarica. Abbiamo visto giocatori impiegare tattiche che non ci erano neppure venute in mente, e questo è davvero fantastico per noi”

 

Boba Fett si rivelerà molto utile nelle modalità Walker Assault e Supremacy, ma anche in Fighter Squadron con la sua astronave, Slave I.

Star Wars Battlefront sarà disponibile dal 19 Novembre su Xbox One, PC e PS4. Leggete la nostra anteprima dalla gamescom di Colonia e continuate a seguirci per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password