Pokkén Tournament registrato in Europa

Pokkén Tournament registrato in Europa

[adinserter block=”1″]

Quello che sembrava essere un titolo dedicato unicamente alle sale giochi giapponesi pare essere invece in arrivo anche in Europa, visto che il trademark di Pokkén Tournament è stato ora registrato anche nel nostro continente. Per chi non lo sapesse, si tratta di un gioco arcade che mette insieme i Pokémon e le meccaniche viste in Tekken e Soul Calibur.

Per chi segue ancora le vicende dei mostriciattoli, una tale notizia si può rivelare parecchio interessante: in Italia infatti le sale giochi sono ormai colme di arcade anni 90, ma questo non vuole essere una critica. È bello infatti poter ritornare nelle sale e vederle uguali a come erano quando si era bambini, dunque è probabile che queste non accettino l’introduzione di un gioco così moderno.

Ciò che invece potrebbe succedere è la creazione di una versione per console del gioco, forse in esclusiva Wii U. Resta tutto ancora da vedere, soprattutto per il tipo di integrazione che avrà con le console e con ciò che gira attorno: pare infatti dal documento che si parli anche di tecnologia NFC, dunque non è escluso l’utilizzo di statuine come gli amiibo per variegare il gioco.


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password