CD Projekt RED vorrebbe che i DLC gratis fossero uno standard

CD Projekt RED vorrebbe che i DLC gratis fossero uno standard

“Il desiderio irrealizzabile dei padri di The Witcher 3”

CD Projekt Red ha recentemente rilasciato uno dei giochi di ruolo più belli dell’annoThe Witcher 3: Wild Hunt, ma lo studio polacco non si è fermato lì: ben sedici contenuti scaricabili gratuiti hanno arricchito l’esperienza di tutti i giocatori da maggio sino a pochi giorni fa con il rilascio della modalità New Game Plus.

In una dichiarazione alla stampa, Marcin Iwiński, co-fondatore e CEO di CD Projekt Red, ha pubblicamente ringraziato i fan per il supporto al gioco e a tutti i suoi DLC, per poi dichiarare:

“Mi piacerebbe davvero vedere tali iniziative (contenuti scaricabili gratuiti post lancio) diventare uno standard industriale, piuttosto che un’eccezione alla regola generale, e spero che The Witcher 3: Wild Hunt abbia dato il buon esempio in questo senso.”

Tuttavia, lo sviluppatore polacco non esclude il modello a pagamento per tutti i tipi di componenti aggiuntivi, dato che nei prossimi mesi sono previste ben due espansioni per The Witcher 3, che andranno ad aggiungere più di 30 ore di gioco. Stiamo parlando di Cuori di Pietra e Sangue e Vino, la prima in arrivo il prossimo ottobre e la seconda nel primo trimestre del 2016.

Purtroppo però dubitiamo che questa lodevole iniziativa di CD Projekt Red trovi un riscontro pratico nel panorama videoludico mondiale, dato l’enorme fatturato che il mercato dei DLC contribuisce a portare nei conti dei grandi Publisher. Tuttavia apprezziamo la buona volontà degli sviluppatori polacchi, e speriamo che questo tipo di iniziative prendano sempre più piede in tempi futuri.

Rimanete con noi per tutte le news future!

The Witcher 3 Image 4


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password