Tanti dettagli su quest, taglie, inventario e vault di Destiny

Tanti dettagli su quest, taglie, inventario e vault di Destiny

“Ecco il corposo aggiornamento di Destiny”

[adinserter block=”1″]

Insieme a tutti i cambiamenti che variano il gameplay di Destiny, ce ne sono alcuni che invece vanno a migliorare di molto l’esperienza fuori dal gioco, ovvero quella che passa dai menu esplorabili e dalle possibilità d’azione nei dintorni della Torre.

Nonostante la prima cosa che salti all’occhio sia la nuova configurazione del personaggio, c’è da dire molto anche su ciò che gira intorno alla tab principale: ne viene aggiunta infatti una, che racchiude all’interno taglie e quest per organizzare con precisione tutto ciò che dobbiamo fare in giro per la galassia. In particolare, lo spazio dedicato alle taglie viene aumentato di nuovo e portato a 16, per accogliere nel miglior modo la presenza di nuove e numerose taglie disponibili presso i mercanti.

destiny twitch 7

Non è tutto, visto che ora non sarà più necessario tornare dal Tracciatore di taglie per incassare le ricompense: basterà infatti premere un tasto nel menu per completare la missione e ricevere il premio. Sarà inoltre più facile seguire l’andamento delle proprie taglie semplicemente aprendo l’HUD del proprio spettro: i dettagli verranno proiettati sulla destra, oltre a maggiori indicazioni su dove andare e cosa fare.

Anche lo spazio a disposizione per le quest è aumentato, a dimostrare quanta attenzione sia stata data a questa meccanica che finora aveva lasciato a desiderare per la mancanza di opportunità. Ora invece le missioni si fanno più variegate ed interessanti, meno improntate a cose specifiche e, soprattutto, più aperte a drop di materiali preziosi. Alcune di esse saranno anche necessarie per sbloccare certi potenziamenti applicabili al nostro Guardiano, quindi piuttosto importanti nel corso della storia.

destiny twitch 8

Ad espandersi è pure l’inventario, che vede uscire dalla propria tab taglie e quest per avere maggiore spazio a disposizione. Gli oggetti sono ora accumulabili più di prima, anche se viene aggiunta solo una fila a quelle già esistenti. Nella parte destra si può vedere però un oggetto interessante: si tratta di uno Spark of Light, in grado di far alzare a livello 25 un personaggio di minore livello, in modo da portarlo subito in grado di giocare all’ultimo DLC “Il Re Dei Corrotti”. Se si comincia la storia di nuovo con un Guardiano, dopo la prima missione sarà disponibile presso l’Amministratrice questo oggetto, anche se ovviamente sarebbe meglio giocare l’intera trama per godere meglio di tutta l’esperienza accumulabile.

Ultimo, ma non meno importante, è il vault, o deposito. Anche i membri di Bungie lo hanno lasciato in fondo al video, per alzare la suspence e rendere il tutto ancora più atteso. Lo spazio interno al magazzino è stato espanso considerevolmente: potrete ora depositare il doppio delle armi precedentemente stoccabili. In sintesi, gli slot per armi e armature diventano 72 per tipo e divisi in due tab con due pagine ciascuno.

Non aumenta di molto invece lo spazio disponibile per gli oggetti, ma i nuovi portali disseminati per la Torre ovviano egregiamente a questa decisione. Sarà possibile infatti smantellare shaders ed emblemi in caso di spazio mancante, per poi ritrovarli facilmente nei portali vicino all’Oratore, dove saranno estraibili nuovamente in caso di necessità.

destiny twitch 9


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password